Hyundai Mistra al Salone di Shanghai

Hyundai Motor svela in anteprima l’esclusivo modello “Mistrà” per il mercato cinese al Salone dell’Auto di Shanghai 2013
– Il concept Mistra, un’anteprima dell’ultimo modello esclusivo di Hyundai per la Cina, fa il suo debutto mondiale al Motor Show
– Hyundai accelera gli sforzi per diventare un marchio leader in Cina

Fonte: Hyundai Motor Company

Shanghai, Cina. 20 Aprile 2013 – Hyundai Motor Company ha presentato un nuovo concept di veicolo al 2013 Shanghai International Automobile Industry Exhibition. Il nuovo modello, un’anteprima della prossima esclusiva berlina familiare di Hyundai Cina è di medie dimensioni e rafforzerà gli sforzi di Hyundai per affermarsi come un marchio leader nel mercato auto più grande del mondo.

Hyundai ha presentato il concept Mistra presso lo Shanghai New International Expo Center. Il debutto è in vista del lancio della versioni di produzione di Mistra entro la fine dell’anno (Mingtu, o ?? in cinese). Hyundai ha introdotto anche la sua Grand Santa Fe SUV per il mercato cinese.

La Mistra, che è posizionata tra la Sonata e la Elantra, riflette pienamente le esigenze e le preferenze dei clienti cinesi durante il processo di sviluppo e si prevede di rafforzare la presenza di Hyundai nel segmento mid-size della Cina.

Nonostante la sua relativamente tardiva entrata nel mercato cinese nel 2002 con l’istituzione di una Joint Venture tra Hyundai Motor Co. e Beijing Automotive Industry Holding Co. (BHMC), Hyundai è cresciuta rapidamente negli ultimi dieci anni per diventare uno dei marchi leader del Paese, che ha dato l’ispirazioni ai media a coniare il termine “Hyundai Speed”. Per affrontare il prossimo decennio, Hyundai punta ad accelerare la gestione del marchio nei prossimi dieci anni.

“Hyundai ha raggiunto una notevole crescita negli ultimi dieci anni, in linea con la rapida crescita del mercato cinese dell’auto”, ha detto Sung Kee Choi, presidente di BHMC. “La Mistra e la Grand Santa Fe ci condurranno verso un’altra era successo. Ci prepareremo contro la concorrenza agguerrita nel mercato cinese attraverso la nostra strategia di innovazione del marchio basato sulla qualità “.

Oltre alle due nuove vetture, Hyundai ha rafforzato la sua immagine moderna e sofisticata, mostrando i suoi modelli eco-friendly, come la ix35 Fuel Cell, e la Sonata Hybrid, così come il proprio servizio di bordo Blue Link, per promuovere le sue tecnologie avanzate. All’interno della sua zona premium, situata al centro dello stand, sono stati esposti i modelli di fascia alta di Hyundai, come la Equus Limousine e l’HCD-14 Genesis concept. La nuova Equus facelifting sarà in vendita in Cina nel primo semestre di quest’anno.

Il Concept Mistra

Il Concept Mistra è un progetto congiunto tra R&D Hyundai Motor Group Center e Beijing Hyundai Technical Centre, offre indicazioni significative circa lo stile della versione di produzione, che è prevista sul mercato entro la fine dell’anno.

Il concept di berlina di medie dimensioni, ha una lunghezza complessiva di 4.710 millimetri, larghezza totale di 1.820 mm ed un’altezza totale di 1.470 millimetri, così come un passo lungo 2.770 mm. Ha anche cerchi da 19 pollici in lega di alluminio.

Il concept del suo design esterno è ‘Grand’, che consiste di tre sub-concpt: semplicità moderna, sportività sobria e lusso intelligente (Modern Simplicity, Understated Sportiness e Smart Luxury). Riflettendo le preferenze, è stato applicato un incantevole ed elegante carrozzeria in colore verde giade, chiamato “Frost Jade”.

Una vasta griglia del radiatore dà una prima impressione forte, mentre i particolari fendinebbia e un largo foro di aspirazione contribuiscono ad un’immagine stabile. L’armonia tra il cofano lungo, l’elegante apertura della finestra laterale e linee laterali di carattere spioventi completano un profilo sportivo sobrio. Il paraurti posteriore voluminoso, con la sua tinta bicolore, aggiunge un immagine sportiva, mentre i gruppi ottici posteriori full-Led futuristici conferiscono un look sofisticato.

La fonte di ispirazione per il nome di questo nuovo modello strategico decisivo, Mistra, è la bellissima città nella regione della Laconia, nella Grecia meridionale dove si trovano le rovine dell’Impero bizantino. Mistra significa bellezza, nobiltà e mistero. Il suo nome cinese, Mingtu, significa integrità e qualità, nella speranza di presentare ai clienti un progetto per un futuro brillante e di successo.

Mistra è stata progettata per soddisfare le diverse esigenze della popolazione urbana tradizionale, fornendo loro scelte ancora più complete e diversificate. Il target dei suoi principali clienti sono giovani genitori di età oscillante tra i 20 ed i 30 anni.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.