Hyundai i30 ed i40 al Motorshow

Continua la crescita Hyundai: nuove i30 ed i40 berlina in anteprima al Motor Show

Fonte: Hyundai Italia

Bologna, Italia. 2 dicembre 2011. I risultati del mercato automobilistico italiano di novembre 2011 confermano il positivo momento di Hyundai, forte di oltre 40.500 vetture commercializzate da gennaio ad oggi (fonte: UNRAE), circa 8mila in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+23,5%). Si tratta di un risultato in decisa controtendenza rispetto alla flessione del mercato nazionale (-10,6%) e che ha permesso all’azienda di veder crescere ulteriormente la propria quota di mercato in Italia – oggi giunta al 2,48%.

Questi ed altri brillanti risultati sono stati anticipati da Chang-Kyun Han (Presidente di Hyundai Motor Europe) e Fabrizio Longo (Direttore Generale di Hyundai Motor Company Italy) nella giornata riservata alla stampa al Motor Show di Bologna. Nell’occasione sono state inoltre svelate, in anteprima nazionale, la nuova generazione della Hyundai i30 e la i40 berlina.

“Ringraziamo gli appassionati italiani per l’attenzione che ci stanno dedicando. Dopo aver superato nei giorni scorsi quota 40mila vetture vendute in Italia nel 2011, siamo pronti a proiettarci verso traguardi ancor più ambiziosi – spiega il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo. “Questi mesi saranno infatti dedicati a far conoscere adeguatamente le peculiari caratteristiche della nuova i30, un modello fondamentale per il rafforzamento della strategia Hyundai in Italia, grazie alle superiori doti di design, qualità ed efficienza dei propulsori”.

Progettata e sviluppata presso l’R&D Europeo con sede a Rüsselsheim (Germania), quest’innovativa media compatta di segmento C sfoggia l’ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico Hyundai della “Scultura Fluida” – vero DNA stilistico dell’azienda. Sei differenti motorizzazioni, da 90 a 135 cavalli, con emissioni CO2 inferiori ai 100 g/km per il nuovo e super-efficiente propulsore 1.6 CRDi da 128 cavalli.

Lunga 4,3 metri complessivi, la nuova Hyundai i30 sarà in vendita in Italia dalla primavera 2012 nella configurazione 5 porte con portellone posteriore (hatchback); verrà prodotta nell’avanzato stabilimento Hyundai di Nosovice (Repubblica Ceca), con l’esclusiva “Tripla 5 con chilometraggio illimitato” che da tempo ha posto la Casa come il nuovo riferimento della “Customer Satisfaction” in Italia: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti sono infatti un “pacchetto” che solo Hyundai può offrire a tutti i propri clienti.

Oltre che dall’intera gamma Hyundai (i10, i20, ix20, ix35, Veloster, Santa Fe, Genesis Coupé), la nuova i30 era affiancata sullo stand anche dall’inedita i40 berlina, che già da gennaio 2012 completerà la gamma della nuova “segmento D” Hyundai – dopo la wagon già in vendita da settembre. In particolare, la i40 è stata recentemente stata insignita in Germania del “Body Frame Award”: Questo prestigioso riconoscimento, che premia la qualità costruttiva di telaio e carrozzeria, è quanto mai significativo perché assegnato da esperti del settore.

Inedita “tre volumi” sviluppata in Europa (e prodotta ad Ulsan, Corea), vanta un’identità europea, sviluppata com’è nel Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim (Germania). Lunga 4,74 metri (tre cm in meno della i40 wagon), la i40 berlina (che si distingue posteriormente per il grintoso scarico sdoppiato) disporrà in Italia delle stesse motorizzazioni (1.6 e 2.0 benzina, 1.7 CRDi da 115 e 136 cavalli) già presenti sulla “sorella”: tre gli allestimenti (Classic, Comfort, Style), con cambio manuale od automatico.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.