Hera: offerta per ricaricare EV ed iphone

Al Motorshow Hera presenta l’offerta per ricaricare l’auto elettrica e l’app per iPhone

Fonte: Hera

Bologna, Italia. 1° dicembre 2011. Con 25 euro al mese ricariche illimitate sulle colonnine dell’Emilia-Romagna. E ad ogni ricarica si sosterranno le fonti rinnovabili. In arrivo anche un’app per trovare il punto di ricarica libero più vicino sull’iPhone.
Si chiama Io guido elettrico ed è la nuova offerta commerciale di Hera Comm (Gruppo Hera) per i possessori di auto elettrica, presentata oggiAggiungi un appuntamento per oggi in anteprima al Motor Show di Bologna.
Con soli 25 al mese (iva inclusa) il cliente riceverà una card con cui ricaricare la propria auto elettrica senza limiti, presso tutte le colonnine pubbliche dell’Emilia-Romagna (presenti a Bologna, Modena, Imola, Reggio Emilia e Rimini), nell’ambito del progetto della Regione “Mi Muovo Elettrico”.

Per ogni pit-stop, Hera si impegna a sostenere i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, acquistando appositi certificati ambientali CO-FER. Una conferma della volontà del Gruppo, che nel 2010 ha prodotto autonomamente oltre 300 Gwh di energia da fonti rinnovabili, di continuare a scommettere sulla sostenibilità.
Grazie al progetto pilota “Mi Muovo Elettrico” portato avanti dalla Regione Emilia-Romagna insieme ad Hera e Enel, si sta portando a termine una rete integrata di 80 colonnine elettriche lungo l’asse della via Emilia, nei comuni di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Imola e Rimini. L’elemento chiave dell’iniziativa è l’interoperabilità fra i punti di ricarica Hera (proprietario e gestore della rete elettrica a Modena e Imola) ed Enel (presente in tutte le altre città). Con l’apposita smart-card, si potrà fare il pieno senza problemi in ogni comune e nel canone mensile di 25 euro saranno comprese anche le ricariche fatte nelle colonnine installate da Enel in Emilia-Romagna.

A supporto degli automobilisti elettrici, Hera ha presentato in anteprima anche “Hera Mobility” l’app per iPhone che consente, con un clic, di trovare, in tutta Italia, la colonnina di ricarica pubblica più vicina, di capire come raggiungerla e, soprattutto, sapere se è libera e funzionante in quel momento. Durante il Motor Show, i visitatori potranno provarla in anteprima allo stand Hera, mentre il download sull’Apple Store sarà disponibile, gratuitamente, nei prossimi giorni.

Lo stesso applicativo è disponibile, già da questa mattina, anche sul sito del Gruppo Hera, all’indirizzo: www.gruppohera.it/mobility.

“La mobilità elettrica, già dall’immediato futuro potrà contribuire decisamente al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali in cui operiamo”, spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm. “E’ per questo che il Gruppo Hera ha deciso di investire sin dall’inizio in questo settore, sia attraverso l’installazione di colonnine di ricarica nei territori in cui gestisce la rete elettrica, che attraverso un’offerta di fornitura energetica ad hoc. E’ però importante sottolineare come tutto ciò rientri nel più ampio impegno del Gruppo sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità, come dimostrano gli investimenti pianificati sullo sviluppo delle fonti rinnovabili e la costante attenzione a ridurre, in tutti gli ambiti, l’impatto ambientale della nostra azione”.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.