H2R Expo a Rimini Fiera

Sono già attive le iscrizioni online per l’accredito ai test drive organizzati da “H2R – Mobility for Sustainability”: a Rimini Fiera si testa sul campo il futuro della mobilità

Al Salone Nazionale dedicato alla mobilità sostenibile da mercoledì 6 a sabato 9 novembre 2013, sarà possibile provare su strada le più recenti proposte a basso impatto ambientale offerte dalle Case Auto

Fonte: H2R Expo

Roma, Italia. 30 ottobre 2013. H2R – Mobility for Sustainability, ovvero la mobilità sostenibile al centro della Green Economy, a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre prossimi, all’interno della 17^ edizione di Ecomondo (la Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile) e di Key Energy (la Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile giunta alla sua 7^ edizione) con l’obiettivo di aprire a nuovi sviluppi economici nel settore della mobilità oltre all’esposizione dei mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche, offre la possibilità di accreditarsi per i test drive a bordo  dei più recenti veicoli a basse emissioni.

L´esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permette anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere le più recenti innovazioni del settore automobilistico che, in un momento non facile per il comparto, continua ad  investire in ricerca e sviluppo.

Gli ospiti potranno visionare l’esposizione statica dei mezzi, attorno alla prestigiosa cupola della Hall centrale, all’ingresso sud della Fiera di Rimini e poi raggiungere la zona accrediti (nella sezione dedicata all’ingresso sud della Fiera) per iscriversi. 

Chi invece volesse da subito assicurarsi una prova a bordo del mezzo prescelto può accreditarsi direttamente nella sezione dedicata del sito www.h2rexpo.it/ test drive e selezionare la prova a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case Auto: Bmw i-3 (100% elettrica); Fiat 500 L TwinAir Turbo Natural Power; Ford Focus  Electric (100% elettrica); nuova Mazda 6 SW 2.2 dsl (skyactive diesel euro 6); SMART Fourtwo coupè (100% elettrica); Nissan Leaf  (100% elettrica); Volkswagen Nuova e-up! (100% elettrica); Volvo V60 Plug-in Hybrid.

Tutti i giorni dalle ore 09.00 fino alle 17.30 (sabato 9 novembre fino alle ore 16.30) gli istruttori professionisti della scuola di pilotaggio DRIVEVENT accompagneranno gli ospiti (pubblico, espositori e giornalisti) a bordo, in percorsi su strada di circa 15 minuti cadauno appositamente studiati per testare al meglio le peculiarità del mezzo, sia nel traffico cittadino che in leggere pendenze fino a rettilinei dove  sarà possibile assaporarne l’accelerazione, sempre nel rispetto della sicurezza.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.