Guida un EV e non dovrai mai visitare un benzinaio

• Nuovi dati: Plug-in auto sono caricate a casa oltre il 90% del tempo

• L’aumento della ricarica a casa significa che per alcuni conducenti non è più necessario visitare il benzinaio

• La fiducia degli automobilisti nelle auto a ultra basse emissioni cresce, in media triplica in un solo anno la ricarica nella propria abitazione

Fonte: Go Ultra Low

 

Gran Bretagna. 29 Luglio 2015. Una nuova analisi condotta dalla campagna dei veicolo plug-in Go Ultra Low suggerisce che gli automobilisti britannici non fanno più affidamento sulle stazioni benzina convenzionale. Più del 90% (1) della ricarica dei veicoli elettrici si svolge a casa mentre i volumi di ricarica totali sono quasi triplicati dal 2014 (aumento del 163%), secondo i nuovi dati di utilizzo dai principali Chargemaster fornitori di infrastrutture.

Accoppiati con la diffusione dei veicoli plug-in – più di 14.500 sono stati registrati nella prima metà del 2015 – le nuove scoperte indicano la possibilità per gli automobilisti di diminuire la loro dipendenza dalle stazioni di servizio optando senza problemi per le macchine elettriche di proprietà.

Hetal Shah, capo di Go Ultra Low suggerisce che gli automobilisti dovrebbero prendere in considerazione l’aggiornamento del loro approccio alla proprietà dell’auto:

“Il ragionamento è semplice – perché dovrebbero gli automobilisti passare il tempo regolarmente nelle stazioni di servizio, quando è facile  il  rifornimento nella comodità della propria casa, semplicemente collegando un auto elettrica? Gli scettici degli EV a volte mettono in discussione la fruibilità delle infrastrutture stradali di ricarica del Regno Unito, ma questi nuovi dati indicano che si tratta di un importante, ma non critico, impianto per la maggior parte dei proprietari di veicoli elettrici”.

Sussidi governativi fino a £ 700 sono disponibili per l’installazione di punti di ricarica a casa veloci ed efficienti; tuttavia questo è solo l’inizio dei risparmi.

I conducenti degli EV potrebbero tagliare i costi fiscali e di carburante di circa £ 800 all’anno rispetto ad una vettura media, con la guida che costa da circa 2 p per miglio rispetto alle circa 10-12 p per miglio per una tipica auto a benzina o diesel. I risparmi continuano ad ampliarsi con i veicoli plug-in che hanno anche bisogno di meno manutenzione e possono essere parcheggiate gratuitamente in molti luoghi.

Con una percorrenza media dei pendolaridi del Regno Unito di meno di 10 miglia, la maggior parte degli automobilisti di plug-in e veicoli industriali sono in grado di caricare completamente a casa o al lavoro, solo occasionalmente utilizzano chargepoints pubblici come back-up o aggiuntivi alla ricarica per i viaggi più lunghi .

Così come solo il pendolarismo breve di più di un terzo degli automobilisti britannici non percorre mai più di 80 miglia in un singolo viaggio, quindi comodamente è all’interno dell’autonomia di 100 miglia della maggior parte dei veicoli elettrici. Per coloro che regolarmente hanno bisogno di viaggiare di più o non hanno la possibilità di ricaricare a casa, alcuni ibridi plug-in possono viaggiare circa 700 miglia senza dover fare rifornimento.

Gli automobilisti che percorrono oltre la portata della loro macchina possono usufruire di più di 7.500 chargepoints pubblici in 3.000 sedi a livello nazionale. Quest’infrastruttura di back-up è destinata a crescere ulteriormente con la pianificazione del governo per completare l’installazione di 500 punti di ricarica rapida in posizioni chiave, come le stazioni di servizio autostradali, entro la fine del 2015. In totale, 32 milioni di sterlina di sostegno alle infrastrutture dovranno essere investiti entro il 2020, mentre 8 milioni sono stati stanziati per i chargepoints pubblici.

Fondamentalmente, questo finanziamento permette anche gli utenti di avere delle postazione di ricarica primarie, con 15 milioni di sterline disponibili per il regime di Homecharge Electric Vehicle.

Go Ultra Low è una campagna per aiutare gli automobilisti a capire i benefici, i risparmi sui costi e le capacità delle svariate auto nuove ad ultra basse emissioni sul mercato. La campagna collaborativa è la prima del suo genere, che riunisce un consorzio di importanti case automobilistiche: Audi, BMW, Mitsubishi, Nissan, Renault, Toyota, Volkswagen, accanto al governo ed a Società di produttori di motori e commercianti.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.