Greyp G12S… più frizzante che mai

Fonte: Greyp

 

Londra, 3 settembre 2015. Salon Privé ospiterà l’anteprima mondiale della Greyp G12S, la più avanzata bicicletta elettrica ad alte prestazioni che si è evoluta dall’ormai iconico modello G12.

Più veloce, più reattiva e più succosa rispetto al suo predecessore, la G12S viene fornita in un elegante pacchetto che abbina la tecnologia all’avanguardia con tanto divertimento.

Greyp G12 è stata la prima bicicletta elettrica progettata e fabbricata da Rimac Automobili, un modello iconico costruito intorno alla vasta conoscenza ed esperienza riunite dallo sviluppo in-house e la produzione della supercar Concept_One.

Dopo il primogenito estremo di successo Greyp G12 è stata consegnata in 26 paesi nei 5 continenti, il suo successore, la nuova e fresca Greyp G12S, con la sua splendida performance ha ereditato l’intera esperienza.

Molte caratteristiche uniche e intuitive sono state sviluppati da zero al fine di rendere l’uso quotidiano di Greyp ancora più piacevole e divertente.

Non dovete perdere tempo con le chiavi poichè un sofisticato sensore biometrico viene utilizzato per avviare la bici, che può essere programmato per distribuire le diverse modalità di guida per i piloti diversi o anche per uno specifico dito appartenente al proprietario.

Con la capacità di ricarica rapida non si rimane mai a secco e le 3 modalità di guida preimpostate forniranno una messa a punto dell’e-bike auspicabile per ogni situazione quindi è tempo solo di avere la voglia di andare per le strade oppure se siete in vena, di vincere la partenza al semaforo a modo di  Gran Premio.

L’interfaccia tipo con l’utente aiuta a pianificare più facilmente le vostre gite in modo efficiente e ti mantiene al passo con tutti i parametri della bici. In questo modo, la Fresh Greyp può essere quello che vuoi che sia.

L’elettronica permette di raggiungere una velocità massima limitata a 70 km/h con un’impareggiabile autonomia di 120 km che garantisce un ruolo predominante in ambiente urbano, mentre le sospensioni ed un totale disponibile di 12 kW di potenza di picco vi porteranno in qualsiasi avventura off-road che avetev mai immaginato.

Nulla è lasciato al caso e nemmeno lo stile è stato trascurato, così ora è possibile scegliere tra una discreta bike urbana adatta al pendolarismo che e qualcosa di più colorata e che permette di andare avanti e indietro con una grafica in stile distintivo, audace e sportivo che dipinge la vera natura della mobilità. In questo modo, l’incontro con il tuo partner non è mai stato così facile.

E anche se sembrano simili, la G12S è in realtà stata completamente ridisegnata e aggiornata rispetto la Greyp G12. Innumerevoli ore sono state spese per ridisegnare e costruire i componenti meccanici, al fine di rendere Greyp Fresh… fresca e più  frizzante che mai!

Il peso è ridotto in modo da migliorare la maneggevolezza e la manovrabilità e il centro di gravità è ora molto più basso a causa di diversi layout di batteria e interni: componenti più leggeri (sistema di gestione della batteria e dell’elettronica) sono posti sulla sommità, mentre la batteria si è spostata verso il basso.

La G12S dispone di una batteria di nuova concezione – invece di 2 moduli batteria separati come sul modello G12 iniziale, il G12S ha un modulo pacchetto singolo ottimizzato che ha una più alta capacità e meno peso allo stesso tempo.

Uno degli obiettivi dell’aaggiornamento G12S è stato quello di ottenere maggior capacità off-road che significava una riprogettazione completa della parte anteriore e della sospensione posteriore. I componenti per il modello aggiornato sono al top dei componenti della linea sviluppati per le bici da discesa professionali (nuova forcella anteriore, sospensione posteriore e freni), progettati per durare

in condizioni estreme.

Più veloce, più reattiva e più frizzante, la Greyp Fresh è migliore in ogni modo e l’unica cosa che è rimasta uguale dalla precedente versione è l’enorme quantità di divertimento che ogni Greyp è in grado di offrire.

 

Specifiche tecniche

• Velocità massima: 70 kmh (limitata elettronicamente)

• Tempo ricarica: 80 minuti

• Autonomia: fino a 120 km

• Potenza di picco: 12kW

• Capacità della batteria 1,5 kWh

• Batteria agli ioni di litio

• Display a colori touch da 4,3”

Principali miglioramenti:

• prestazioni più elevate

• ottimizzazione capacità della batteria

• aumento capacità off-road

• geometria della bicicletta ridisegnata e migliorata

• peso ridotto con il centro di gravità

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.