Grave incidente per Hammond, star di Gran Tour e Top Gear: illeso

Richard Hammond, una delle star del famoso programma “Grand Tour” in onda su Amazon Tv è uscito miracolosamente vivo da un grave incidente stradale durante le ripresa di una puntata in Svizzera.

di Vincenzo Borgomeo

Fonte: La Repubblica

 

St. Gallen, Svizzera. 10 Giugno 2017. Richard Hammond è stato trasportato in ospedale con una frattura al ginocchio mentre era al volante della Rimac, una supercar elettrica da oltre mille cavalli (1.088 per la precisione). Il conduttore Tv, diventato celebre con Top Gear  insieme a Jeremy Clarkson e James May, ha perso il controllo della macchina che poi si è ribaltata e ha preso fuoco. Subito dopo la fuga del pilota dall’abitacolo per fortuna.

Jeremy Clarkson ha scritto su twitter che “è stato il più grande crash che abbia mai visto e il più spaventoso ma incredibilmente, e per fortuna Richard sembra essere in gran parte OK”.

Gian Andrea Rezzoli, un portavoce della polizia cantonale di St. Gallen, ha confermato che Hammond era cosciente dopo l’incidente, ma ha rifiutato di confermare l’identità alla polizia.

E’ la  seconda volta che Hammond sopravvive a un terribile incidente: nel 2006 si è schiantato con un dragster a oltre 300 orari durante le riprese di “Top Gear” durante un tentativo di record di velocità. Allora  le  conseguenze furono più gravi ma “il piccoletto, come lo chiama Jeremy, ce l’ha fatta. E ce la farà anche stavolta…

 

Foto AP. Lo stato della vettura coinvolta nell’incidente nel quale Richard Hammond è uscito seriamente ferito, lo scorso sabato 10 marzo in Svizzera.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.