Grande interesse al Festival dei Laghi

Miglaia di persone per i veicoli elettrici

Grande quantità di appassionati, curiosi ed interessati ai veicoli ecologici nel lungolago d’Iseo

Di Marcelo Padin
Electric Motor News

Dalla barca solare Davide ormeggiata ad Iseo (BS). Italia. 27 maggio 2012. Grande affluenza di pubblico e di appassionati di auto elettriche, scooter elettrici, biciclette a pedalata assistita e barche solari hanno visitato il Festival dei Laghi 2012 che si è tenuto a Iseo (BS), sulla riva dell’omonimo lago.

Le due aziende presenti nel settore dei veicoli elettrici, Motorini Zanini che ha la sede proprio ad Iseo e Ruota Libera (Agrip 80) di Gussago (BS) hanno avuto l’occasione di far provare a migliaia di persone i propri prodotti.

Cosi Elio Rudelli e Paolo Orizio, titolari di Ruota Libera, sono stati fino alle 23.00 di sabato sera a spiegare le particolarità dei propri prodotti; con grande soddisfazione delle persone che per la prima volta sono salite sulle biciclette a pedalata assistita.

La grande quantità di offerte di prodotto dell’azienda con sede a Gussago (BS) evidentemente ha accentrato l’attenzione dei visitatori ed abbiamo osservato che molte persone hanno provato più di un mezzo, potendo cosi fare un confronto diretto delle prestazioni e caratteristiche tecniche; oltre naturalmente al prezzo di ciascuno.

“Siamo molto soddisfatti perchè sono veramente tante le persone che hanno provato i nostri mezzi… e questo ci permette di far conoscere e di toccare con mano quello che significa utilizzare una bicicletta a pedalata assistita di ultima generazione.”

Da parte di Electric Motor News, presente con la barca solare Davide; dopo una tormentata navigazione da Lovere, abbiamo fatto conoscere ad oltre cinquanta persone la tranquillità della navigazione ad energia solare, restando in tutti i casi molto soddisfatte e promettendo un ritrovo al Porto di Lovere per ripettere l’esperienza.

Insieme a noi, Senofonte Ambrosini, costruttore della barca solare Davide, vive una seconda giovinezza ad 87 anni, navigando e portando le persone… e raccontando storie di vita che riscontrano l’ammirazione degli ospiti della barca Davide.

Nelle foto: La barca solare Davide ormeggiata nel poortiocciolo ad Iseo, lo stand di Ruota Libera (Agrip 80) di Gussago (BS) e quello di Motorini Zanini di Iseo (BS).

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.