Go Kart elettrici in Francia

Fonte: Kartelec

A Vierzon, in Francia si terrà l’ottava edizione di E-Kart, un incontro educativo internazionale di go-kart elettrici con più di 40 kart progettati e realizzati dagli studenti. L’ingresso è gratuito

Vierzon, Francia, 10 maggio 2013 – L’Associazione E-Kart riunisce studenti provenienti da scuole superiori, università e scuole di ingegneria che hanno lavorato ai go-kart elettrici come parte dei loro studi.

Per l’ottavo anno consecutivo, organizza un evento sulla propulsione elettrica per evidenziare il lavoro degli studenti in diversi eventi.

Una pista di 300 metri sarà costruita nella fiera parcheggio di Vierzon per ospitare più di 40 kart e 180 studenti che dimostreranno le prestazioni della propria macchina durante le varie manifestazioni: corsa di 50m, resistenza, giro più veloce, 2 e 4 ore di endurance, ecc ..

Un progetto educativo

Trenta squadre supervisionate dai loro insegnanti presenteranno i frutti del loro lavoro.

Preparazione del telaio, scelta dei componenti (batterie, motore, regolatore); montaggio: le materie di studio sono numerose per non parlare della possibilità di lavorare come progetto.

Le squadre più esperte potranno capitalizzare le loro precedenti partecipazioni e lavorare su concetti più avanzati: progettazione di elettronica di potenza, illuminazione a LED, visualizzazione dei dati su un cruscotto touchscreen, telemetria incorporata e anche la trasmissione di immagini mediante una telecamera a bordo!

L’edizione 2013 sarà anche internazionale, dal momento che accoglierà per la prima volta una squadra polacca dal Politecnico di Varsavia.Attualmente non esiste una formazione specifica per la progettazione e la manutenzione dei veicoli elettrici e ibridi del futuro. L’Associazione e-Kart offre agli studenti la possibilità di studiare per costruire i veicoli del futuro.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione ASTECH (http://www.cartec-inno.com) e con l’aiuto dei servizi tecnici del comune di Vierzon.

Informazioni pratiche

Da giovedi 23 Maggio 15:00 a sabato 25 maggio 18h00
Ingresso gratuito. Centro espositivo di Vierzon. Rue Miranda de Ebro, 18100 Vierzon.
206 km a sud di Parigi – 88 km da Orléans – 129 km da Tours – 39 km da Bourges.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.