Gli interni ecologici della nuova Kia Soul EV

• La Kia Soul EV debutta il 6 febbraio al Chicago Auto Show 2014

• UL Environment Validation raggiunta dai contenuti organici su base Bio del 10 per cento dei suoi componenti interni in plastica

Fonte: Kia Motors

 

Chicago (USA). 5 febbraio 2014. Kia Motors Corporation ha annunciato che la nuova Soul EV (veicolo elettrico), che avrà la sua anteprima mondiale al Chicago Auto Show 2014 questa settimana, ha raggiunto la convalida UL Environment per il contenuto di carbonio organico su base bio del 10 per cento del i suoi materiali interni.

Vari materiali bio-based sono stati applicati alla Soul EV, come bio- plastica degradabile, bio- schiuma e bio-tessuti. A differenza dei materiali plastici precedenti basati su oli, i biomateriali sono derivati ​​dalla biomassa. Tali tecnologie biochimiche moderne hanno sostituito la maggior parte dei prodotti derivati dall’industria chimica esistenti offrendo un’alternativa attraverso lo sviluppo di nuovi biomateriali .

L’interno della Kia Soul EV comprende vari materiali nuovi come il 10 per cento di plastica bio -based e sostanze anti-batteriche. Inoltre, Kia ha utilizzato cinque materiali eco-compatibili di nuova concezione, tra cui plastica a base di cellulosa e tessuto elastomero termoplastico.

Per ricevere la convalida dell’UL Environment, Kia ha attraversato la meticolosa revisione dei documenti dei materiali interni applicati e delle ispezioni in loco dei siti di produzione Kia.

UL Environment ha concesso la convalida per la Kia Soul EV per contenere plastica bio-based per un totale di di 23.942 kg e contenuto di carbonio bio-based organico del 10 per cento.

UL Environment ha presentato la certificazioane Kia per :

1 ) Peso di plastica bio-based

2) Rapporto contenuto di materiali di carbonio organico bio-based, e

3 ) Elenco di applicazioni dei materiali bio-based nel Kia Soul EV .

Questo risultato per la Kia Soul EV riflette la tendenza della transizione della vettura elettrica dai suoi criteri originali di efficienza del carburante e delle emissioni di carbonio alla considerazione del suo intero ciclo di vita del prodotto, che include la produzione, la distribuzione e il riciclo a fine vita.

“Siamo orgogliosi che la nostra Kia Soul EV abbia raggiunto sia l’industria automobilistica e la prima affermazione con la convalida di UL Environmental al mondo per il suo contenuto di carbonio organico bio- based del 10 per cento dei suoi materiali interni”, ha detto Jong Dae Lim, Vice Presidente del Material Development Center di Hyundai – Kia R&D Center di Namyang, Corea.

“Continueremo i nostri sforzi per sviluppare prodotti all’avanguardia che soddisfino non solo il mercato in continua evoluzione, ma anche le esigenze dei clienti”, ha aggiunto.

Stephen Hwang, Presidente dell’UL Corea ha dichiarato: “Ricevere la convalida da UL Environment per la Kia Soul EV mostra gli strenui sforzi della società nella via dello sviluppo delle auto compatibili con l’ambiente. UL Corea continuerà a sostenere Kia nella costruzione della sua leadership ambientale nel mercato”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.