Gamma completa di ebus da BYD al Busworld Turkey

Fonte: BYD

 

Istanbul, Turchia. 24 aprile 2014. Il produttore di veicoli elettrici BYD che continua a crescere rapidamente, ha svelato i dettagli della sua gamma completa di ebus in occasione del Busworld Turkey, che si apre oggi a Istanbul.

La gamma include lunghezze da 8,5, 12 e 18 metri “single deckers” (quest’ultimo è un bus articolato) nonché il primo elettrico puri a due piani al mondo. Un autobus da 12 metri è disponibile per i giri di prova nella zona esterna della manifestazione.

 

Lo stand BYD al Busworld Turkey

Il primo modello della gamma è l’ebus da 12 metri – che è stato provato in quasi 50 città del mondo con ottimi risultati. E’ disponibile in formato a due o tre porte e nel layout è prevista sia la guida a sinistra o a destra. Questa versione della famiglia ebus offre fino a 33 posti a sedere e 9 metri quadrati di spazio per i passeggeri in piedi nonché spazio per una sedia a rotelle.

Un ebus da 12 metri è attualmente in prova nella capitale della Turchia, Ankara, solo l’ultima grande città del mondo per provare l’eBUS.

Questi studi hanno dimostrato che l’ebus BYD è in grado di fornire non solo emissioni zero di trasporto pubblico, ma svolgere la maggior parte dei cicli di funzionamento con una singola carica, permettendo la ricarica (in solo cinque ore per una batteria completamente scarica) di essere completata durante la notte utilizzando il picco economico dell’elettricità. Questo significa enorme risparmio di fino al 75 % nei costi operativi, con molti operatori che hanno provato l’ebus che hanno previsto un periodo di pareggio dei conti di circa quattro anni.

Questo è necessario per il maggior prezzo di acquisto iniziale rispetto a quello di un autobus diesel convenzionale. Infatti, alcuni studi hanno dimostrato che oltre una vita di 15 anno l’ebus sarebbe effettivamente libero rispetto al diesel equivalente, a causa della forte riduzione del costo del carburante.

Il cuore dell’eBUS, comune a tutti i modelli, è l’avanzata batteria Fe (litio ferro fosfati) di BYD, che fornisce eccezionale autonomia – più di 250 km in condizioni tipiche di guida urbana – con la totale sicurezza.

La batteria Fe è anche molto ben collaudata. BYD è il più grande produttore al mondo di batterie ricaricabili. L’azienda è all’avanguardia ed è pronta ad estendere la tecnologia allargando la capacità di stoccaggio di energia, con previsioni di un incremento del 10% annuale.

Le batterie BYD Fe dell’ebus da 12 metri sono in tre confezioni con una capacità totale di 600Ah, offrendo 324 kWh di potenza, il che significa 130 kWh per 100km. Con una fonte di alimentazione da 60 kW possono essere completamente cariche in solo cinque ore. La durata della batteria è probabilmente superiore a quella del bus ed è in grado di offrire più di 4.000 cicli o più di 11 anni di regolare servizio.

L’eBUS è dotato di un avanzato sistema di gestione della batteria e di un sistema di frenata rigenerativa. Durante la decelerazione e la frenata questo sistema indirizza il flusso di energia nelle batterie estendendo driving range. In percorsi collinari (l’ebus è in grado di superare una pendenza di 15%), questo rende un contributo significativo a livello globale .

“Siamo lieti di accogliere una vasta gamma di visitatori al Busworld Turkey ed al nostro stand”, dice Isbrand Ho, Direct Managing BYD Auto Europe. “Capiranno dallo schermo presente nello stand, gli approcci che stiamo adottando per i mercati globali degli autobus e come noi sfruttiamo la nostra leadership di mercato nella tecnologia delle batterie e degli autobus. Stiamo aspettando con impazienza di costruire degli accordi più estesi sulla base dei nostri attuali forti contatti con i clienti sia in Turchia che nell’industria”, ha detto.

 

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.