Forum Mondiale Truck e Bus

Forum Mondiale Truck e Bus – Relazione e sintesi

Fonte: Truck and Bus World Forum

Il mondo sta attraversando una grave crisi che sembra essere infinita. Tuttavia, questi tempi difficili possono anche essere sfruttati per analizzare la produzione e le soluzioni che potrebbero costituire la futura prosperità e la crescita economica internazionale.

Gruppi di camion e autobus

Infatti, lo sviluppo di entrambi i mezzi pubblici e il trasporto di merci è un catalizzatore per la crescita delle nuove imprese

Contemporaneamente, lo sviluppo di megalopoli, (città con una popolazione di oltre 10 milioni di persone) di accelerare le nuove esigenze logistiche.

Città in crescita si trovano ad affrontare diverse sfide:

-crescita del traffico

– Energia ed acqua di stoccaggio

– Ambiente e salute

– Sicurezza

Inoltre, le città storiche e le città nuove non sono di fronte agli stessi problemi e quindi non possono adeguarsi nello stesso modo. Infatti, le loro preoccupazioni ambientali e quadri di infrastrutture sono già diverse e tale aumento differenze con lo sviluppo dell’urbanizzazione.

I grandi eventi, come il mondiali di calcio o i Giochi Olimpici, sono anche un grande driver per lo sviluppo.

La quinta edizione del Truck e Bus World Forum, che ha avuto luogo a Lione dal 30 novembre al 1° Dicembre 2011, si è svolta, per la prima volta, in concomitanza con la fiera Solutrans.

Ha riunito le decisioni internazionali nell’industria dei veicoli commerciali intorno al tema “Il trasporto di passeggeri e merci: verso una migliore accessibilità delle aree urbane “.

Oggi: preoccupazioni ambientali!

Oggi, diversi attori nel settore del trasporto pubblico, nonché del trasporto di merci si stanno preparando ad essere la principale sfida per lo sviluppo di veicoli sostenibili, reti di trasporto pubblico nelle nostre città, così come l’introduzione di camion verdi, senza compromettere la qualità dell’aria.

Su scala europea i progetti sono già in corso per trovare e sviluppare soluzioni per ridurre il consumo energetico nel trasporto di merci e persone.

Le sfide del trasporto sono le stesse rivolte alle nostre società industrializzate: la crescita economica, la concorrenza e l’obbligo di innovare.

I principali fattori in gioco sono il gas a l’emissioni dannose per effetto serra, le risorse petrolifere, la qualità della vita e la salute pubblica.

Potete vedere il rapporto ( lingua inglese) nel seguente PDF che potete aprire e scaricare cliccando su questa riga.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.