Ford al Salone di Francoforte

Ford al Salone di Francoforte: Vignale, S-MAX Concept e le novità europee dell’Ovale
• Ford Motor Company presenta al mondo dell’auto, al Salone di Francoforte, la nuova S-MAX Concept: la vision dell’Ovale sul futuro dello Sport Activity Vehicle
• La S-MAX Concept è un concentrato di stile, tecnologia, design e flessibilità. E’ dotata di dispositivi innovativi come il sedile ECG che rileva il battito cardiaco del guidatore, e il SYNC AppLink
• A Francoforte Ford presenta anche Vignale: allestimenti premium ed una esperienza superiore di acquisto e possesso per i clienti più esigenti. La Mondeo Vignale Concept mostra in anteprima la qualità delle finiture e le soluzioni di design che caratterizzeranno la linea Vignale
• Ford mostra a Francoforte, per la prima volta, la Focus EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 99 g/km di CO2, la prima ‘family car’ europea non ibrida a scendere al di sotto della soglia dei 100 g/km di emissioni di CO2

Fonte: Ford Motor Company

Francoforte, Germania, 9 settembre 2013 – Ford Motor Company presenta al mondo dell’auto, al Salone di Francoforte, la nuova S-MAX Concept, che anticipa la vision Ford sul futuro dello Sport Activity Vehicle. Ford mostra anche la nuova Mondeo Vignale Concept, un’anteprima del brand Vignale che sarà lanciato in Europa nel 2015.

La linea Vignale caratterizzerà gli allestimenti più eleganti e raffinati delle auto Ford, e sarà legata a un’esperienza d’acquisto e possesso esclusiva.

La nuova Ford Mondeo Vignale Concept, che evidenzia alcune delle ricercate soluzioni stilistiche e di design, la grande qualità dei materiali e delle rifiniture, nonché le tecnologie più avanzate, che contraddistingueranno i modelli Vignale, è realizzata nelle versioni berlina e wagon, ed è caratterizzata, oltre che dal badge Vignale, da elementi cromati, cerchi in lega da 20”, paraurti, fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo.

Gli interni della Ford Mondeo Vignale Concept sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di qualità premium, in una raffinata tonalità nocciola.

“Nonostante la complessa congiuntura economica, stiamo accelerando l’introduzione in Europa di nuovi prodotti e nuove tecnologie”, ha dichiarato Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa.

“Quasi un anno fa, all’evento Go Further, abbiamo promesso di portare avanti la più aggressiva strategia di prodotto nella storia di Ford Europa”, ha aggiunto Odell.

“Stiamo percorrendo la strada che abbiamo indicato quel giorno, per offrire ai nostri clienti una gamma completamente rinnovata di prodotti, che rappresenta una delle più emozionanti del settore. Grazie a questo rinnovamento potremo essere in prima linea e cavalcare dal primo momento la ripresa economica europea che ci si prospetta davanti”.

 

S-MAX Concept: stile senza compromessi

La S-MAX Concept incarna la vision dell’Ovale sul futuro dello Sport Activity Vehicle Ford, ed è un concentrato di stile, tecnologia, design e flessibilità. La S-MAX Concept segue lo stile del nuovo corso estetico Ford, riconoscibile dalla griglia trapezoidale anteriore, dai fari avvolgenti a LED organici (OLED) e dagli elementi del design che conferiscono dinamismo al profilo inferiore dell’auto donandole un look imponente ma dinamico.

Il caratteristico profilo della S-MAX è stato reso più fluido nelle linee, con il tetto in vetro che si raccorda armoniosamente con il parabrezza e il cofano. L’elegante silhouette racchiude un abitacolo versatile e spazioso configurabile per ospitare da 4 a 7 persone.

La S-MAX Concept rivela al suo interno livelli di qualità elevatissimi e finiture di categoria superiore. Tecnologia, design e flessibilità rendono l’esperienza a bordo della S-MAX Concept confortevole ed esclusiva. La parte anteriore dell’abitacolo è progettata in funzione del guidatore, al quale restituisce una sensazione di efficienza e di controllo.

La grafica dei pannelli delle porte e le linee armoniose del tetto esaltano la grande abitabilità della S-MAX Concept. I materiali impiegati, di qualità premium, includono il rivestimento in pelle morbida per il pannello strumenti e dettagli in fibra di carbonio sui sedili avvolgenti, contribuendo a creare un’atmosfera sofisticata ed elegante.

La S-MAX Concept è dotata di avanzate tecnologie di sicurezza e di connettività, come il sedile ECG con controllo del battito cardiaco del guidatore e Il Ford Intelligent Protection System con assistenza anticollisione, che riconosce i pedoni e frena automaticamente in caso di impatto imminente. La console centrale è dotata di display Dual-View, e mostra al guidatore e al passeggero anteriore immagini differenti utilizzando lo stesso schermo.

Il guidatore può leggere informazioni sul veicolo e sulla strada, mentre il passeggero può contemporaneamente vedere un film senza distrarre chi è alla guida.

“Con la presentazione di questa nuova concept car portiamo la S-MAX a un nuovo livello di eccellenza”, ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Vogliamo assicurare ai clienti che guidano una S-MAX un’esperienza a bordo senza compromessi, dal design alla tecnologia”.

 

Vignale: allestimenti premium ed esperienza di acquisto e possesso

A Francoforte Ford presenta Vignale: allestimenti premium ed una esperienza superiore di acquisto e possesso per i clienti più esigenti. La Mondeo Vignale Concept mostra in anteprima la qualità delle finiture e le soluzioni di design che caratterizzeranno la linea Vignale. Solo i modelli Ford con i più elevati livelli di dotazione tecnologica e qualità dei materiali a bordo potranno fregiarsi del badge Vignale, che rievoca l’eleganza e il fascino del design italiano.

Presso la rete dei FordPartner selezionati sarà possibile vivere la ‘Vignale Experience’: scoprire dal vivo tecnologie, colori e materiali esclusivi prima dell’acquisto per personalizzare la propria automobile, usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di manutenzione e godere del lavaggio gratuito per tutta la vita dell’auto. L’esperienza è arricchita dall’invito a eventi riservati ai clienti Vignale e da ulteriori dettagli, come i portadocumenti in pelle personalizzati.

“I servizi premium Ford Vignale incontreranno i desideri di chi cerca una esperienza di acquisto e possesso superiore, e faranno sentire unici i nostri clienti fin dal primo istante”, ha dichiarato Gaetano Thorel, Vice Presidente Marketing, di Ford Europa.

La Mondeo Vignale Concept recepisce influenze estetiche dal mondo dell’architettura e della moda, riconoscibili da una sensazione di qualità senza tempo, arricchita però da tecnologia e modernità. Il badge Vignale è riproposto anche all’interno, impresso sulla morbida pelle trapuntata che riveste volante, console centrale, braccioli, porte e sedili.

“La nostra vision per il brand Vignale guarda alle fasce più esclusive ed eleganti del mercato”, ha dichiarato Martin Smith, Direttore Esecutivo Design di Ford Europa.

“Abbiamo creato qualcosa di davvero unico, con livelli di qualità e rifiniture che rappresentano il massimo dell’esclusività”.

I visitatori del Salone di Francoforte potranno apprezzare un’anteprima dell’esperienza e della qualità Vignale presso lo stand Ford, dove sono esposti materiali e oggetti ispirati alla vision Vignale.

Power Of Choice: guidare ‘green’ senza compromessi

A Francoforte Ford mostra in anteprima la nuova Focus con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 99 g/km di emissioni.

Sarà la prima ‘family car’ europea a benzina a scendere al di sotto della soglia dei 100 g/km di CO2*.

Questo modello abbassa i livelli delle emissioni e raggiunge un’efficienza ‘best in class’ di 4,3 l/100 km grazie a una versione appositamente calibrata del motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 100 cavalli e a una gamma di tecnologie ECOnetic, come il cambio a rapporti ottimizzati, uno speciale kit aerodinamico e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Sarà disponibile in Europa nel 2014 e sarà la più efficiente ‘family car’ Ford a benzina di sempre.

Anche la nuova Ford EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale, sarà disponibile con il motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri. Uno speciale modello EcoSport ‘Limited Edition’, dotato del sistema SYNC AppLink, che permette di utilizzare le app selezionate degli smartphone tramite i comandi vocali, cerchi in lega da 17“, di interni in pelle e di una ricca gamma di tecnologie avanzate, è al momento disponibile per l’acquisto esclusivamente online.

A Francoforte è esposto anche il nuovo modello 2013 della Formula Ford, un’auto da corsa dotata di motore turbo EcoBoost 1.6, che grazie a una speciale configurazione elettronica è in grado di erogare più di 200 cavalli di potenza.

A Francoforte Ford espone la sua gamma europea di veicoli a propulsione elettrica, che include 3 vetture dotate di 3 diverse tecnologie basate su motori elettrici, per offrire ai propri clienti, secondo la filosofia ‘Ford Power Of Choice’, la massima possibilità di scelta per guidare ‘green’. Ford lancerà l’anno prossimo la C-MAX Energi ibrido-elettrica plug-in e la Mondeo Hybrid ibrido-elettrica, che affiancheranno la Focus Electric a motore esclusivamente elettrico, la cui produzione è già iniziata quest’estate.

Il nuovo Tourneo Courier completa la famiglia di Smart People Mover Ford

A Francoforte debutta la versione di produzione del nuovo Ford Tourneo Courier.

Con la migliore efficienza, la più completa dotazione di tecnologie di sicurezza e il più ampio spazio a disposizione a bordo, il Tourneo Courier a 5 posti è il componente più compatto della famiglia Tourneo, ed è l’anello di congiunzione tra le vetture e gli ‘Smart People Mover’ di Ford.

Costruito sulla base della piattaforma globale Ford di segmento B, il Tourneo Courier offre abbondante spazio per 5 persone con i relativi bagagli, conservando l’agilità e la praticità di un’auto compatta. Le porte posteriori scorrevoli rivelano il più ampio spazio di accesso della classe, mentre i sedili posteriori completamente ripiegabili in proporzione 60/40 permettono una completa configurazione dello spazio a bordo.

Il Courier si affianca al Tourneo Connect, al Tourneo Connect7 a 7 posti e al Tourneo Custom da 8/9 posti. Sarà in vendita in Europa entro la metà del 2014.

* I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche del Regolamento Europeo (CE) 715/2007 aggiornato alle ultime modifiche. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.