Fiat: debutta il marchio eco-tecnologico “Air Technologies”

Fonte: Fiat Automobiles Group

Ginevra, Svizzera. 1° marzo 2011. Con uno spazio dedicato all’interno del proprio stand, Fiat presenta, in anteprima mondiale, il nuovo marchio “Air Technologies” che racchiude le eco-tecnologie esclusive del brand Fiat applicate trasversalmente a tutta la gamma attualmente in commercio.

“Air Technologies” rappresenta e sintetizza l’evoluzione di un pensiero che da più di 20 anni ha portato a lanciare soluzioni rivoluzionarie, ma al tempo stesso semplici e a basso impatto ambientale senza rinunciare al divertimento e all’emozione di guida che contraddistingue da sempre le auto “made in Italy”.

Fiat è stata infatti pioniera nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie altamente innovative, capaci di coniugare divertimento di guida e rispetto dell’ambiente, come il Multijet, il Multiair e l’espressione più recente di questo straordinario connubio, il nuovo motore TwinAir installato sulla 500 e destinato a trovare ampia applicazione sulla futura gamma Fiat.

Per questo Fiat ha scelto di raccogliere sotto il nome “Air Technologies” tutte le innovazioni motoristiche, ingegneristiche e concettuali che caratterizzano le auto dell’attuale produzione.

Questo marchio accompagnerà tutta la comunicazione dell’intera gamma Fiat nel 2011, sottolineando come l’approccio “eco” sia da sempre connaturato al marchio.

“Air Technologies” abbraccerà in futuro tutte le innovazioni ed evoluzioni motoristiche di Fiat Powertrain nel campo dei sistemi di propulsione alternativa e tutte le innovazioni Fiat per il miglioramento dell’efficienza e del divertimento di guida nel rispetto dell’ambiente.

l nuovo brand raggruppa le tecnologie in aree tematiche, che spaziano dai motori alle alimentazioni alternative, dai sistemi di gestione del cambio e della trazione allo Start&Stop, alle soluzioni tecniche pensate per aumentare l’efficienza dinamica del veicolo.

Una sezione speciale all’interno di “Air Technologies” è dedicata al comportamento di  guida, con l’esclusivo software eco:Drive che permette al guidatore di controllare e correggere il proprio comportamento di guida al fine di diminuire le emissioni e risparmiare carburante.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.