Fiat 500e al Los Angeles Auto Show

Anteprima Fiat 500E 2014 al Los Angeles Auto Show

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

16 novembre 2012, Fiat ha rilasciato le prime immagini della sua 500e, la versione elettrica della 500.
La macchina è stata presentata in un colore vivido arancione ed è pronta per il debutto al Salone di Los Angeles, che inizia a fine mese.

Nella vettura, del tutto uguale alla ‘500 convenzionale, è stato rimosso il motore da 1.4 litri a benzina ed è stato installato un sistema di trazione elettrica.

Non è stata una mossa facile per l’Amministratore Delegato di Fiat e Chrysler Sergio Marchionne, che dice che la società perderà 10.000 dollari per ogni macchina che produce.

La stessa cosa che è successo con la Chevrolet Spark EV 2014, e la Honda Fit EV, che è in fase di costruzione solo come un ‘auto compliance’, per soddisfare le regolamentazioni della California sui veicoli elettrici. Come risultato, si vedranno solo un numero limitato delle silenziose Fiat 500 elettriche.

Tuttavia, è molto bella da vedere.

La 500e arancione nelle immagini indossa un kit di carrozzeria abbassata e paraurti anteriore come si trova sui modelli sportivi Abarth, anche se con piccole ruote e pneumatici più alti – senza dubbio ottimizzati per l’efficienza.

Lo spoiler anteriore è bianco, lo stesso colore che corrisponde al rivestimento interno. I quattro pulsanti di selezione sono stati posti nello spazio normalmente occupato dalla leva del cambio manuale e il tachimetro tradizionale è stato sostituito da un display elettronico.

Al di là del previsto motore elettrico da 75 kW (100 cavalli), non sappiamo molti altri dettagli sulla 500E – ma si conoscerà più non appena la vettura viene presentato a Los Angeles

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.