Faraday Future svelerà l’auto elettrica di produzione al CES di Gennaio

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

24 Ottobre 2016. Al Consumer Electronics Show (CES) del 2016, la startup Faraday Future ha detto che avrebbe messo una macchina elettrica in produzione entro due anni.

Ma uno di questi due anni è praticamente trascorso senza alcun accenno di come sarà questa macchina di produzione.

Faraday Future ora dice che presenterà il suo primo modello di produzione al CES 2017 di gennaio.

La società ha annunciato su Twitter la scorsa settimana, elencando “sveliamo il futuro”, come il quarto di una lista di passi del suo sviluppo, accompagnata dal hashtag del CES.

Sappiamo che la vettura che Faraday Future prevede di presentare a gennaio utilizzerà la piattaforma variabile di architettura del prodotto (VPA) della FFZero1 Concept car che ha presentato al CES 2016 all’inizio di quest’anno.

La FFZero1 era un Concept di supercar elettrica di fantasia costruita esclusivamente per dimostrare la flessibilità di questa piattaforma modulare e non fornisce alcuna reale indicazione di come sarà la prima macchina di produzione di Faraday Future.

Gli accumulatori saranno forniti da LG Chem, per un accordo tra le due società annunciato all’inizio di questo mese.

Sembra anche probabile che l’auto elettrica Faraday Future sarà un crossover.

Nel mese di agosto, un veicolo pesantemente camuffato noto per essere un prototipo del primo modello di produzione di Faraday Future è stato avvistato nella zona di Los Angeles.

Aveva una carrozzeria alta ed un portellone posteriore, dandogli una sagoma di tipo crossover.

Faraday ha anche accennato al fatto che costruirà automobili a guida autonoma, ma questo non può accadere immediatamente.

La produzione avrà luogo presso un nuovo stabilimento in North Las Vegas, Nevada, che è ancora in costruzione.

Faraday ha dato il via alla costruzione della fabbrica all’inizio di quest’anno e ha detto che avrà un costo di $ 1 miliardo.

Il finanziamento proviene in gran parte da aziende del miliardario cinese Jia Yueting di Leeco, la società di tecnologia di massa da lui fondata.

Leeco è pensata per valutare il mercato delle proprie auto elettriche in Cina ed ha una collaborazione con Aston Martin separata da Faraday.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.