Faraday Future Electric Car Concept arriva al CES 2016

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

27 Novembre 2015. La misteriosa startup Faraday Future Electric Car presenterà una concept car al Consumer Electronics Show (CES) di questo gennaio.

Questo sarà il primo indizio sostanziale di quello che l’auto elettrica Faraday Future prevede di lanciare nel 2017.

All’inizio di questo mese Faraday (che preferisce la si chiami “FF”) ha emesso un comunicato stampa dicendo che avrebbe speso 1 miliardo di dollari su una fabbrica negli Stati Uniti per avviare la produzione di questa macchina.

Sembra una sfida scoraggiante per una società la cui esistenza è stata rivelata solo all’inizio di quest’anno.

Più di recente, abbiamo appreso che Faraday è sostenuta dall’imprenditore cinese Jia Yueting, che ha fondato Leshi Internet Information & Technology, ed è quotata da Forbes come 17esima persona più ricca della Cina, con una fortuna stimata a in 7 miliardi di dollari.

Faraday rivelare i sui legami con LeTV, la media company cinese gestita da Jia.

Ha discusso in precedenza la costruzione e la commercializzazione di una macchina elettrica attraverso LeTV, ma solo di recente è emerso il collegamento con Faraday.

L’azienda ora ha circa 400 dipendenti e opera in un ex centro ricerca Nissan a sud di Los Angeles.

Il fatto che molti di questi dipendenti sono stati presi da diverse case automobilistiche sembra essere la base per la maggior parte delle affermazioni circa la credibilità di Faraday.

In tale elenco di dipendenti sono compresi Nick Sampson, che gestiva il programma di ingegneria del veicolo e del telaio per la Tesla Model S prima di passare a Faraday nel 2012; ha anche lavorato nello studio britannico delle auto sportive Lotus.

Sampson è stato raggiunto da Dag Reckhorn, un ex alto dirigente di produzione Tesla, e da altri dipendenti con passati in BMW, General Motors ed altre case automobilistiche a livello mondiale.

Per quanto riguarda la macchina stessa, poco è stato rivelato. Potrebbe rivelarsi il primo di molti modelli da Faraday.

La compagnia dovrebbe inoltre sottolineare la connettività e può accogliere altre tecnologie e pratiche emergenti come sembra distinguersi dalle altre case automobilistiche – tra cui Tesla.

Faraday può distribuire le sue macchine utilizzando un modello di abbonamento che consente ai clienti di richiedere veicoli diversi per usi diversi, ha detto Sampson in una recente intervista a The Verge.

I clienti potranno scegliere un veicolo per un viaggio di famiglia, e un altro per il pendolarismo, ha suggerito.

Sampson ha anche suggerito che le auto elettriche Faraday potrebbero essere autonome.

Nel frattempo, Faraday deve comunque selezionare un sito produttivo ed in precedenza ha detto che stava valutando siti in California, Georgia, Louisiana e Texas.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.