European Hydrogen Tour inaugura Klimamobility

L’European Hydrogen Road Tour 2012 inaugura Klimamobility

Fonte: Klimamobility

Bolzano, Italia. 1 settembre 2012. Il tour eco-friendly, organizzato da H2moves Scandinavia per promuovere l’idrogeno quale carburante ecologico del prossimo futuro, fa da apripista alla seconda edizione di KLIMAMOBILITY, salone internazionale della mobilità sostenibile, a Fiera Bolzano dal 20 al 22 settembre.

Bolzano è l’unica tappa italiana dell’H2 Road Tour che dalla Svezia, una delle prime regioni in Europa in cui l’idrogeno è disponibile e utilizzato in una rete di stazioni di rifornimento, toccherà le città più “verdi” d’Europa.

L’ente promotore H2moves Scandinavia, finanziato dalla Commissione Europea e dalla European Industry, nasce con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di creare infrastrutture che possano sostenere la crescente richiesta del mercato delle auto a idrogeno. A questo scopo è stato organizzato l’European Hydrogen Road Tour che partirà il 13 settembre da Amburgo per passare da Hannover, Dusserldorf, Francoforte, Stoccarda, Monaco, Bolzano (mercoledì 19 e giovedì 20 settembre, giornata d’apertura di Klimamobility e Klimaenergy) – Parigi, Cardiff, Bristol, Swindon, Londra, Odense e, infine, Copenhagen. Il tour, della durata di 28 giorni per un totale di 4.000 km, prevede seminari divulgativi ed eventi ride&drives.

KLIMAMOBILITY, dal 20 al 22 settembre 2012 parallelamente a Klimaenergy, fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili, offre una rassegna delle ultime novità nel panorama dei veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità elettrica, ibrida, idrogeno e a biometano.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.