Elicottero umano in volo l’11 maggio

elicottero lento fatta da Clark studenti della Scuola sarà testato

10 maggio, 2011. Gli studenti della James Clark School of Engineering, University of Maryland, sono riusciti a rendere funzionale l’elicottero a propulsione umana di nome Gamera che verrà collaudato in volo l’11 maggio. Gamera disputerà il premio Sikorsky e verrà premiato dalla Helicopter Society (AHS).

La squadra della Clark School lotta per un record mondiale di volo in elicottero a propulsione umana con una donna pilota a bordo e per vincere il premio di 25.000 dollari che non è mai stato consegnato dopo l’istituzione del premio che risale al 1980. Le squadre di fabbricanti dell’elicottero di cui 50 laureati e studenti universitari guidati dai consiglieri di facoltà VT  Nagaraj, Chopra e Inderjit Pines Darryll come Preside della Clark School. Nel frattempo, Judy Wexler, uno studente laureato dell’Università del Maryland sarà il pilota nella prova.

Gamera pesa solo 210 chili incluso l’allievo pilota. E’ fatto di balsa, schiuma, mylar, fibra di carbonio e altri materiali leggeri. L’elicottero ha un rotore in ciascuna delle quattro estremità della sua struttura a forma di X, e il modulo del pilota è sospeso a metà. Ogni traversa del telaio ha 60 piedi di lunghezza, e 42 piedi di diametro su ogni rotore. Gamera sarà alimentato da una combinazione di mani e piedi che dovranno pedalare.

Per la preparazione del volo di prova, nonché per concorrere al premio Sikorsky, il team ha lavorato per due anni nella costruzione di questo elicottero. Il Rotorcraft Gessow Alfred Center della Clark School è uno dei primi istituti di ricerca dei rotori negli Stati Uniti. Le prove saranno anche testimoniate da giornalisti e fotografi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.