eBikeTec, expo di bici elettriche

EbikeTec: Finalmente una mostra e conferenza per eBikeTec in Francia

Fonte: ExtraEnergy.org

Monaco di Baviera Expo ed ExtraEnergy Francia si uniscono per organizzare un evento attorno all’industria elettrica di veicoli a due ruote.

Dal 16 al 18 aprile 2013.
                              
“La Francia ha il potenziale per diventare uno dei mercati più interessanti delle due ruote elettriche in Europa” …, quindi Monaco Expo ed ExtraEnergy Francia si uniscono per organizzare un evento che ruota attorno all’industria dei veicoli elettrici a due ruote. L’eBikeTec include una conferenza e una mostra, che si svolgerà nel mese di aprile 2013, Porte de Versailles, e  al tempo stesso il 4 ° Congresso Internazionale eCarTec.

A causa di molti anni di esperienza, l’organizzazione francese per la promozione delle due ruote ExtraEnergy Francia ha rilevato che le solite mostre di veicoli elettrici a due ruote non riescono a entusiasmare sia il pubblico che i professionisti. L’obiettivo della mostra è quello di aumentare la mobilità elettrica a due ruote nel mercato francese e ad aumentare il potenziale del settore industriale.

Per questo, tre visioni o gruppi di destinatari saranno al centro della scena:

1 – Visione a lungo termine: Produttori, costruttori e progettisti rappresenteranno le loro diverse tecnologie, il know-how ed i componenti per informare i produttori di biciclette esistenti o per chi desidera inserirsi nel mercato francese delle due ruote elettriche, sulle possibilità dei veicoli elettrici in termini di «Made in France», e per indicare i rispettivi vantaggi.

Inoltre, la conferenza eBikeTec è pure al centro della scena. La conferenza è tenuta da relatori europei che hanno già esperienze nel settore dei veicoli elettrici a due ruote. Il tema della conferenza è lo sviluppo di un veicolo elettrico a due ruote in Francia e si occupa dei seguenti argomenti:

– La situazione del mercato in Francia nel confronto con l’Europa,
– Stimolare il mercato con l’industrializzazione locale,
– Valutazioni di operatori del mercato,
– aspetti di certificazione, omologazione e di collaudo,
– Reti di commercializzazione e crescita attraverso l’esportazione.

L’interesse francese di entrare nel mercato dell’elettrico a due ruote deve essere innescato o rafforzato da questo scambio di esperienze.

2 – Visione a medio-lungo termine: i rivenditori di biciclette e motocicli sono invitati a partecipare ad un concorso amichevole di abilità, l'”eBike Dealer of Excellence Masterclass”, che sarà condotto in collaborazione con l’accademia ebike. Un set completo di domande tecniche ed il know how del settore elettrico a due ruote verranno messi a disposizione.

Con la partecipazione di successo il rivenditore riceverà un trofeo in suo onore, che conferma una competenza in un determinato livello necessario per la distribuzione delle due ruote elettriche.

3. Breve tempo di visione: i consumatori e gli utenti finali hanno la possibilità di provare una vasta gamma di veicoli elettrici a due ruote su una specifica pista di prova, fornita da ExtraEnergy Francia.

I produttori e distributori di biciclette elettriche, motocicli elettrici e scooter consentono ai potenziali clienti di testare i loro veicoli, al fine di dare una sensazione, sperimentare i veicoli elettrici a due ruote per la prima volta e per informarli sulla funzionalità. La pista di prova è pubblica per tutti i visitatori ed è una parte vitale della eBikeTec.

L’eBikeTec offre un programma dettagliato per dare ai visitatori il massimo di informazioni e di possibilità riguardo tutto il soggetto elettrico a due ruote. Le tre visioni rafforzano il potenziale esistente in Europa, dove già si producono più di 300 modelli diversi di pedelec, biciclette elettriche, Escooter e moto complessivamente. Lo sviluppo francese dell’industria dell’elettrico a due ruote è ancora più indietro rispetto ai vicini Paesi Germania e Paesi Bassi. Tuttavia, il mercato francese in particolare con la mobilità elettrica dei veicoli a due ruote, ha la possibilità di espandere il suo potenziale e di creare il marchio “Made in France”. A tal fine viene organizzata la Parigi eBikeTec 2013.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.