e-Golf: il mito VW diventa “green”

Fonte: Ruoteperaria

Los Angeles, California. USA. 26 Novembre 2013. In occasione del Salone auto di Los Angeles, Volkswagen ha svelato i dettagli della propria tecnologia applicata alla e- Golf, in vendita negli Stati Uniti a fine 2014

La nuova e- Golf fa parte di una strategia delle nuove motorizzazioni che porterà all’introduzione di unità con sistemi nuovi e alternativi che rappresentano l’approccio Think Blue di Volkswagen alla sostenibilità.

L’e-Golf ha solo carrozzeria a cinque porte, ruote in lega di alluminio e fari a LED a forma di C, utilizzati per la prima volta di serie su una Volkswagen, griglia del radiatore allineata con la campagna di sostenibilità Volkswagen Think Blue.

Il motore e la trasmissione sono sviluppati dalla Volkswagen con componenti dell’impianto di Kassel, Germania. Anche la batteria è sviluppata dalla Volkswagen ed è realizzata nello stabilimento dell’azienda a Braunschweig, Germania.

La motorizzazione comprende un motore elettrico a corrente alternata da 115 Cv con una coppia di ben 269,81 Nm. Equipaggiata con una batteria da 7,2 kW che si ricarica all’80% in soli 30 minuti, la e-Golf raggiunge i 40 km/h da fermo in 4,2 secondi e i 100 km/h in 10,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h.

A seconda della modalità di utilizzo, la e-Golf elettrica può raggiungere un’autonomia compresa tra 112 e 145 km. Sarà lanciata sul mercato americano nel quarto trimestre del 2014.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.