Denza svela l'elettrica show car a Pechino

• Prima apparizione del marchio Denza in un salone dell’auto
• Inspiring New Energy Vehicle (NEV), concetto sviluppato in Cina per il mercato cinese
• I primi prototipi del futuro modello di serie sono già su strada
• La joint venture tra BYD e Daimler continua a progressare nel migiore dei modi

Fonte: Daimler AG

Pechino, Cina. 23 aprile 2012. Denza ha presentato il suo nuovo veicolo elettrico come show car all’Auto Cina di Pechino 2012. L’auto elettrica definisce un nuovo livello di sofisticazione nel segmento del Chinese New Energy Vehicle (NEV) ed è il risultato della partnership tra Daimler e BYD.

Auto Cina 2012 segna la prima apparizione del marchio Denza a un Motor Show. E ‘anche la manifestazione di riferimento prima dal lancio ufficiale del marchio, che ha avuto luogo a Shenzhen, nel marzo di quest’anno. L’arrivo di Denza segna il primo marchio dedicato esclusivamente ai NEV nel mercato cinese.

“Anche prima della nascita di Denza, Shenzhen BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT) ha creato uno speciale ‘anteprima’: Quando Daimler e BYD resero ufficiale la loro collaborazione nella primavera del 2010, hanno fondato la prima joint venture in Cina, dedicata esclusivamente al New Energy Vehicle. La Joint Venture sta facendo progressi positivi, con i primi prototipi del futuro modello di serie già su strada”, ha detto Ulrich Walker, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BDNT e Presidente e CEO di Daimler Northeast Asia. “Siamo sulla buona strada con i piani per il nostro veicolo Denza”.

Più di 200 ingegneri ed esperti di entrambe le società hanno raccolto e combinato i loro punti di forza alla base della BDNT a Shenzhen. BYD sta fornendo la sua esperienza nella tecnologia delle batterie e l’e-drive, così come la loro esperienza nel portare i veicoli elettrici sulle strade della Cina. Daimler sta contribuendo con i suoi oltre 125 anni di eccellenza nel design automobilistico e il know-how in architettura del veicolo, la sicurezza e la qualità.

La concept car presentata oggi, un modello full electric a batteria, è stato progettato e sarà costruito e venduto in Cina. “Stiamo raggiungendo coloro che credono che lo stato delle tecnologie ed i bellissimi concept si possono mescolare insieme nella soluzione perfetta per la mobilità senza compromettere la sicurezza ed il comfort, per fornire sia uno stile di vita moderno e verde urbano”, ha sottolineato BDNT COO Arno Roehringer introducendo l’auto in occasione dell’Auto China 2012. “Stiamo creando Denza non solo per la gente di oggi, ma anche per ispirare le generazioni future.”

“Abbiamo portato elementi tradizionali cinesi in avanti alla prossima generazione con una priorità sul design ergonomico e alcune innovazioni futuristiche”, ha detto il CEO Lian Yubo, con vari dignatari a portata di mano per sottolineare alcune delle caratteristiche della vettura. “La zona dei sedili posteriori è stata progettata per essere il più possibile simile ad un salotto. Il carattere di salotto passa attraverso il design dei sedili posteriori integrati”.

Ha continuato a descrivere le cromature dentro e fuori, il legno e le caratteristiche di rame all’interno, ed il sistema di luce ambientale che corre per tutta la cabina permettendo una guida notturna più piacevole senza compromettere la sicurezza.

Le cromature esterne possono essere illuminate per fornire una visibilità perfetta e sicurezza. E ‘visivamente integrato con l’area di stoccaggio della batteria, che nei veicoli elettrici debbono essere mantenute fuori dalla portata del passeggeri. In combinazione con le portiere incernierate al montante posteriore posteriore, la concept car Denza possiede una facile accessibilità.

Lo stand Denza a Auto in Cina è stato attentamente progettato in modo da riflettere i punti di forza della vettura, così come i valori della società. La caratteristica principale è un grande nastro bianco che scorre tutto intorno allo stand, definendo le sue dimensioni e il carattere degli interni. Il senso del movimento – come una macchina sulla strada – è rafforzato dal movimento effettivo della luce nella striscia di LED lungo i pannelli. La luce LED è blu, identica a quella del logo Denza e del colore carrozzeria della vettura. Questo “Denza Blu” rappresenta duplici fondamente concettuali di responsabilità ambientale e della tecnologia all’avanguardia della società.

Denza

La Cina è la casa di Denza a causa del potenziale del mercato NEV. Con la sua classe media in espansione, crescente urbanizzazione, dalla mentalità aperta ai consumatori, e un governo di sostegno determinato a ridurre la loro dipendenza dal petrolio greggio, il governo centrale si aspetta che il numero di NEV in Cina passi dal livello attuale di 10.000 a 5.000.000 entro il 2020 secondo gli ultimi piani di industrializzazione dei NEV. Con il lancio della sua nuova concept car e un modello di produzione previsto in uscita nel 2013, Denza è “in pista”.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.