Continental punta alla sicurezza in occasione della Milano Design Week

Marcelo Padin Continental

Continental, la casa tedesca costruttrice di pneumatici, è da tempo impegnata nei settori della guida autonoma e delle nuove tecnologie dell’automotive.

Alla Milano Design Week, nel mezzanino della stazione metropolitana di Porta Venezia e anche in uno spazio riservato in superficie nei pressi dei Bastioni di Porta Venezia di Milano, Continental espone le nuove tecnologie puntando alla mobilità in sicurezza, con diversi studi che si collegano profondamente alle tecnologie futuristiche, veicoli elettrici, veicoli a guida autonoma e tecnologie di costruzione che puntano alla sostenibilità.

Electric Motor News ha visitato la mostra ed ecco le interviste e alcuni particolari delle nuove tecnologie Continental.

Panoramica di Continental alla Milano Design Week

Giorgio Cattaneo, PR & Communication Manager di Continental Italia, illustra i diversi scenari in cui l’azienda tedesca sviluppa diverse tecnologie sia nel settore degli pneumatici che in quello della guida autonoma con dei camion elettrici. Di fatto Continental ha sviluppato degli pneumatici di ultima generazione con dei particolari sensori in grado di dialogare con il veicolo, ma nell’universo Continental c’è anche dello spazio per le biciclette, al punto che la casa tedesca sarà partner del Giro d’Italia 2019.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Lo penumatico Continental sviluppato insieme a MAN

Nel mezzanino della Stazione di Porta Venezia a Milano, potete vedere questo pneumatico che Continental ha sviluppato insieme a MAN e che viene testato in Germania, su diversi camion a guida autonoma.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

La gomma TaraxaGum costruita con il Taraxacum

Continental ha giocato con la parola latina Taraxacum… e l’ha fatta diventare TaraxaGum… si tratta del materiale naturale con il quale è stato costruito questo prototipo di pneumatico la cui produzione industriale è tema di studio. I visitatori dello spazio Continental della Milano Design Week posso vederlo nella sede espositiva, al mezzanino della Stazione di Porta Venezia di Milano.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.