Citroën presenta a Pechino il Concept C-XR

Citroën presenta a Pechino il Concept Citroën C-XR

Fonte: Citroën Automobiles

 

Parigi, 22 aprile 2014. Citroën, sulla scia del dinamismo e della forte crescita del mercato cinese, rivela Citroën C-XR Concept in occasione del salone di Pechino: un approccio moderno al SUV, basato sui valori della marca, con un design forte, un comfort eccellente ereditato dall’esperienza Citroën e scelte tecnologiche orientate all’efficienza.

Il concept è la prima proposta SUV realizzata dalla joint-venture tra Citroën e Dongfeng Motor Group, destinato a conquistare un segmento in piena espansione in Cina (quasi 3 milioni di unità nel 2013, in rialzo di oltre il 50% rispetto al 2012).

 

Un design forte ed elegante

Citroën C-XR Concept ha uno stile compatto, inconfondibile, con un carattere da SUV affermato che unisce eleganza e robustezza: eleganza grazie alle proporzioni armoniose e allo stile curato,  robustezza che deriva dalla larghezza e dalle caratteristiche funzionali ed estetiche che lo identificano come SUV.

Il design di Citroën C-XR Concept si distingue con:

> Ampia calandra cromata che unisce gli chevron ai proiettori, e ne valorizza il carattere,

> Fari diurni a LED che caratterizzano la connotazione luminosa anteriore rinforzandone l’aspetto,

> Gruppi ottici anteriori con doppio modulo e indicatori di direzione che ne esprimono il lato tecnologico, > Una firma laterale a “C” per collegare visivamente le barre del tetto alla linea di luce della scocca cromata che ne sottolineano l’abitabilità,

> Fari con effetto 3D, abbinati al doppio tubo di scarico cromato, che movimentano i volumi della parte posteriore.

L’identità di SUV sicuro e robusto è trasmessa da caratteristiche di stile specifiche:

> Distanza dal suolo e grandi ruote da 17 pollici, con pneumatici “All Seasons” per affrontare tutte le situazioni di guida in condizioni di comfort e sicurezza ottimali,

> Deflettori anteriori e posteriori e modanature dei passaruota che uniscono stile e protezione della carrozzeria,

> Una decorazione laterale e gusci dei retrovisori rossi, che esprimono lo spirito dinamico e “outdoor”.

Citroën C-XR Concept ha una silhouette elegante caratterizzata da:

> Rapporto larghezza/altezza ideale (1,79 m x 1,56 m) che offre proporzioni equilibrate,

> Una sagoma contenuta da 4,26 m di lunghezza per una maggiore agilità nelle manovre,

> Il passo più grande della categoria (2,65 m) che conferisce un’abitabilità eccezionale soprattutto nei sedili posteriori.

 

Comfort in tutte le occasioni, il know how Citroën

Con un approccio tecnologico e sensoriale al comfort, Citroën C-XR Concept mette in mostra tutta l’esperienza Citroën per offrire al conducente e ai passeggeri una sensazione impareggiabile di sicurezza e benessere.

Prima di tutto comfort visivo per il conducente, che grazie a una posizione di guida naturale ispirata dalle berline e all’assetto rialzato, beneficia di una vista libera per affrontare la strada con la massima serenità.

Comfort su strada grazie al tipo di collegamento al suolo ripreso dal know-how Citroën, che regala al conducente una sensazione di controllo al volante, limitando le irregolarità della strada.

Comfort e benessere a bordo per tutti, grazie al passo, il più lungo del segmento, per offrire un’abitabilità eccezionale sia nei posti anteriori sia in quelli posteriori.

Comfort sensoriale, grazie al grande tetto panoramico in vetro che riempie l’abitacolo di luce soffusa e filtrata.

 

Scelte tecnologiche efficienti

Citroën C-XR Concept è equipaggiato con le tecnologie più avanzate per aumentare le capacità motrici, riducendo l’impatto ambientale.

Dispone anche della tecnologia “Grip Control” che insieme ai pneumatici “All Seasons”, permette di gestire l’aderenza delle ruote in funzione delle caratteristiche del suolo, per garantire una motricità ottimale su qualsiasi terreno senza ricorrere alla trasmissione integrale, che aumenterebbe il consumo e le emissioni di CO2.

Citroën C-XR Concept beneficia di tecnologie all’avanguardia e soluzioni pensate specificamente per ridurre i consumi e le emissioni di CO2:

> Il gruppo motopropulsore è costituito da un motore benzina THP 160 con Stop&Start, con cambio automatico di ultima generazione, per coniugare comfort e piacere di guida mantenendo bassi i consumi;

> L’alleggerimento, vero fulcro del progetto Citroën C-XR Concept permette un comportamento dinamico eccellente per un SUV, con guadagni importanti a livello di consumi ed emissioni di CO2.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.