Chevrolet aggiorna la gamma a Parigi

– MyLink, il nuovo sistema di infotainment disponibile anche su Aveo

– La citycar Spark si rifà il trucco

– Il SUV Captiva avrà il dispositivo Start&Stop

– Camaro, la muscle car americana, con nuovo display

Fonte: Chevrolet Italia

 

Parigi. Francia. 27 agosto 201. Al prossimo salone di Parigi, oltre all’anteprima mondiale del SUV compatto Trax, Chevrolet presenterà gli aggiornamenti che saranno disponibili sulla gamma 2013. Si rinnova quindi anche il portafoglio prodotti già sul mercato al quale si aggiungono la nuova Cruze Station Wagon e l’ammiraglia Malibu, disponibili in concessionaria da settembre. Questi ultimi due modelli portano a dieci le nuove vetture introdotte dal marchio del cravattino negli ultimi diciotto mesi.

MyLink, il nuovo sistema di infotainment disponibile anche su Aveo

Chevrolet MyLink, la nuovissima tecnologia di infotainment all’avanguardia, che consente di integrare nella vettura le funzionalità del proprio smartphone, sarà disponibile su Aveo nell’allestimento LTZ.

Chevrolet MyLink rende disponibile il contenuto dello smartphone sul display touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici, dal design chiaro ed intuitivo, con cinque menu, ciascuno con un elenco di funzioni semplici da selezionare. I dispositivi esterni come lettori Mp3, iPod, iPad, ecc. possono essere collegati mediante porta USB o Bluetooth. E’ presente anche un’uscita dedicata per dispositivi musicali e smartphone che non dispongono di connessione USB o Bluetooth.

Grazie a MyLink sarà possibile selezionare un nome dalla rubrica, toccare la funzione di chiamata ed effettuarla mediante gli altoparlanti, evitando così di dover comporre manualmente il numero; accedere facilmente a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, altri contenuti e dati memorizzati; riprodurre video e slide show personalizzati a vettura ferma; scaricare applicazioni speciali come il navigatore, che verranno proposte nel corso dell’anno.

La citycar Spark si rifà il trucco

Spark è stata costruita per essere una vettura espressiva e all’avanguardia e il suo aspetto rinnovato si mantiene fedele a questa filosofia. Tra le novità presenti sulla carrozzeria vi sono la griglia sdoppiata dal nuovo disegno, la nuova forma del paraurti anteriore, un nuovo design per la copertura dei fari anteriori e nuovi fendinebbia.

Al posteriore, gli aggiornamenti comprendono un nuovo gruppo ottico e paraurti e la luce di stop centrale con LED posizionata in alto, ora integrata nello spoiler sopra il lunotto per migliorare la visibilità posteriore. Saranno inoltre disponibili cerchi in lega da 15 pollici con nuovo design.

Tra le modifiche nell’abitacolo vi sono un posto guida caratterizzato da una migliore leggibilità della strumentazione, porta oggetti nella consolle centrale ridisegnato e poggiapiedi: tutti elementi pensati per aumentare il comfort specialmente nei viaggi più lunghi.

Per rinfrescare il suo carattere frizzante, Spark avrà anche nuovi tessuti ed inserti interni e una rinnovata gamma colori.

Chevrolet Spark è disponibile con motori benzina e benzina-GPL 1.0L o 1.2L.

Il SUV Captiva avrà il dispositivo Start&Stop

A poco più di un anno dal lancio del nuovo modello, Captiva, il popolare SUV di Chevrolet, avrà disponibile il nuovo dispositivo Start&Stop, sul motore 2.0L diesel da 164 cv con cambio manuale a 6 rapporti.

La continua attenzione da parte di Chevrolet ai temi della riduzione dei consumi e della sostenibilità ambientale è dimostrata da questo ulteriore miglioramento. Il dispositivo Start&Stop aiuta ad ottimizzare infatti i consumi, spegnendo il motore nelle soste durante la marcia, come ad esempio le attese ai semafori.

Captiva è il SUV che coniuga un’immagine personale e dinamica alla flessibilità grazie alla versatile configurazione a tre file di posti digradanti come in un teatro, per accogliere comodamente fino a sette persone.

Camaro, la muscle car americana, con nuovo display e nuovi cerchi da 20 pollici

Chevrolet Camaro, con il suo design stupefacente, continua ad essere un invito irresistibile a salire e partire, spronando i suoi 432 cavalli. Il design attirasguardi di questa leggendaria auto si rinnova oggi con nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli PZero, per assicurare un adeguato trasferimento della potenza mentre i freni a disco antibloccaggio a quattro pistoni Brembo abbinati allo StabiliTrak e al controllo della trazione garantiscono una frenata efficace e curve più rapide.

Anche gli interni di Camaro si rinnovano con l’introduzione del display da 7 pollici a colori e di nuova radio AM/FM con Aux-in, USB e Bluetooth. Nel nuovo display verrà visualizzata anche l’immagine della retrocamera.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.