Carovana della sostenibilità a Marone

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Marone (BS). Italia. 9 giugno 2013. In occasione della Festa dell’Olio di Marone si è anche svolta una nuova tappa della Carovana della Sostenibilità organizzata da Agenda21 Sebino Franciacorta.

Come precedentemente previsto, nel settore della mobilità ecologica è stata presente l’azienda Gixo con diversi veicoli elettrici in modo particolari dedicati al mondo del lavoro; metre è stata presente anche la Barca Solare Davide di Electric Motor News, resa disponibile dalla nostra organizzazione per effettuare dei giri turistici.

E parlando della Barca Solare Davide, sono state vissute due ore da incubo sabato pomeriggio; quando un forte temporale con onde alte più di mezzo metro hanno fatto dei danni alla barca solare storica.

I danni visibili sono la scaletta di poppa completamente distrutta; alcune cime strappate dalla forza del vento e delle onde ed una ammortizzatore di ormeggio perso; ma ora la barca verrà accuratamente controlalta per scoprire eventuali altri danni “nascosti”.

“Come responsabile della Barca Solare Davide e Direttore Editoriale di Electric Motor News devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in quei momenti difficili. Molte di queste persone hanno dato priorità alla barca – ed al sottoscritto che era in acqua in balia delle onde – rispetto ai propri stand che in più di un caso veniva anche investito dal vento causando danni alle merci.

A tutti loro un grazie di cuore… sperando di ritrovarli prossimamente e magari in situazioni più calme per una passeggiata in barca solare”.

Purtroppo, nonostante l’impegno di tutti gli organizzatori e di tutti i partecipanti, non si può dire che il week end sia andato bene… quando lo zampino del tempo ci si mette di mezzo c’è poco da fare.

Marcelo Padin

Foto:

Dettaglio dei danni alla scaletta di poppa ed una vista laterale della Barca Solare Davide con la nuova Collaborazione di Agenda21 Sebino Franciacorta (Foto gentilezza Arch. Davide Fortini)

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.