Carovana antismog di EV a Milano

Pubblicato il dicembre 24, 2015

da Stefano Elidori

Fonte: Green Land Mobility

 

Milano, Italia. 24 Dicembre 2015. Come alcuni avranno sentito, la giunta di Milano ha applicato misure straordinarie per limitare l’inquinamento nella città attraverso il blocco di tutto il traffico veicolare privato per i giorni 28-29-30 dicembre. Solamente i veicoli elettrici, quelli ibridi “plugin in” e ibridi con estensione di autonomia potranno liberamente circolare.

Su suggerimento di una vera autorità italiana delle auto elettriche ‘di massa’, dalla comunità facebook è nata l’idea di organizzare un flash-mob con una carovana itinerante per la città (in alcuni luoghi simboli) da tenersi il 29 dicembre per dimostrare che una mobilità veramente ad emissioni zero è possibile.

Foto: Gentilezza Evbility

Stiamo organizzando ancora l’evento (con il pochissimo tempo a disposizione essendo solo di oggi la delibera del comune) e quindi ci scusiamo del poco preavviso e dei piccoli dettagli ancora incerti, ma ci troveremo tutti in Piazza Sant’Agostino verso le 10.30, quindi partenza carovana intorno alle 11, costeggeremo la darsena (dove potremo vedere in opera una barca con il primo motore elettrico costruito in Italia dal nostro partner S&H) un’ora e mezza di tragitto per la città (a circa 30km/h per non disturbare i ciclisti ed i pedoni che riprendono possesso della città), con sosta e CITOFONATA a palazzo Marino e al palazzo della regione Lombardia (dove speriamo ci accolgano e ci spieghino cosa hanno intenzione di fare, in maniera più strutturata, per la mobilità elettrica) per poi riprendere il tour che si concluderà presumibilmente alle 13 presso centro commerciale Portello, con pizzone finale (per chi vorrà).

Bozza di percorso (va verificare e confermare)

– Appuntamento alle 10.30 in Piazza Sant’agostino

– Viale Papiniano Verso Darsena

– Via Gabriele D’Annunzio

– Via Conca Del Naviglio

– Via Edmondo De Amicis

– Via Molino delle Armi

– Via Santa Sofia

– Via Francesco Sforza

– Via S. Damiano

– Via Mozart

– Via Vivaio

– Corso Monforte ——- breve fermata davanti la Prefettura di Milano

– Corso Monforte

– Corso Matteotti

– Piazza Meda

– Largo Mattioli

– Piazza della Scala ——– Citofonata a Palazzo Marino per 15 minuti

– Via Alessandro Manzoni e Via Palestro fino a Corso Venezia

– Via Manin

– Bastioni

– Piazza Oberdan

– Corso Buenos Aires

– Via Vitruvio

– Stazione Centrale

– Via M. Gioia

– Palazzo della Lombardia —- Sosta per 15 minuti

– Garibaldi/Aulenti

– Cimitero Monumentale

– Via Cenisio

– Piazza Firenze

– Viale Certosa (controviale)

– IperPortello

Se volete partecipare siete tutti ben accolti, ovviamente con mezzi esclusivamente elettrici o plugin (non sono accettati i mezzi non ricaricabili, neppure se ibridi), non è necessaria conferma, basta presentarsi alle 10.30 in piazza Sant’Agostino.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.