Carica rapida a Goodwood by Nissan

Goodwood elettrificata con tre caricabatterie rapidi da Nissan

Fonte: Nissan UK

Goodwood, Inghilterra. 12 luglio 2013. Il famoso Goodwood Estate nel West Sussex beneficia dell’aggiunta di tre caricatori rapidi per i veicoli elettrici donato dalla casa automobilistica Nissan. E la tenuta sta anche cercando di prendere due Nissan Leaf elettriche, costruita in Gran Bretagna, la nuova versione che è ora in vendita nel Regno Unito.

Questo fine settimana, Goodwood ospita il Festival of Speed, un evento chiave nel diario di ogni appassionato di automobilismo e di corse automobilistiche. E oltre ad essere la sede del Festival, la tenuta comprende un ippodromo, un aeroporto, campi da golf e hotel.

Il nuovo caricabatterie rapido, capace di “riempire” una Leaf elettrica all’80 per cento in soli 30 minuti, sarà installato a Goodwood House, il circuito di corse automobilistiche e l’ippodromo.

Saranno disponibili per il pubblico, aprendo un’attrazione fondamentale per gli utenti di EV e fornendo un punto di ricarica per i conducenti sulla costa meridionale.

I caricabatterie aiuterà Nissan a raggiungere il suo obiettivo di installare 150 caricabatterie veloci nel Regno Unito entro la prossima primavera.

L’azienda è saldamente in prima linea nella tecnologia dei veicoli elettrici, con più di 60.000 Leaf su strada in tutto il mondo da quando il primo fortunato proprietario ha preso in consegna la sua auto in California nel dicembre 2010.

Le Leaf di Goodwood saranno utilizzate da Lord March e la sua famiglia, oltre ad essere oggetto di un uso generale per la tenuta e la fattoria.

L’annuncio di oggi sottolinea le importanti credenziali ambientali di Goodwood: la tenuta è sede della più grande azienda agricola della pianura nel Regno Unito e Lord March si è impegnato per l’agricoltura biologica.

Nissan ha una straordinaria gamma di attrazioni e attività al Festival of Speed, tra le quali è chiave la sua esperienza nei veicoli elettrici.

Questo permetterà ai visitatori di osservare da vicino la nuova macchina da corsa ZEOD (Zero Emission On Demand) – presentata nel Garage 56 e iscritta da Nissan per le 24 Ore di Le Mans del 2014. La tecnologia delle batterie ZEOD sono condivise con quelle della nuova Leaf, che sarà anche in mostra.

Lord March, ha dichiarato:

“Sono entusiasta che Nissan abbia così generosamente accettato di installare tre punti di ricarica per veicoli elettrici in luoghi strategici intorno alla tenuta di Goodwood. I veicoli elettrici sono un ingrediente chiave per il futuro dell’automobilismo e per la riduzione delle emissioni nocive e con il supporto di Nissan sono lieto di essere promotore di questa forma etica di trasporto attraverso Goodwood, in particolare con la Leaf costruita in Gran Bretagna”.

Jim Wright, Amministratore Delegato di Nissan GB, ha dichiarato:

“Siamo lieti che Goodwood abbia installato questi caricabatterie rapidi e, naturalmente, speriamo che Lord March e il suo staff possano godere alla guida della Leaf.

“Le vendite di Leaf hanno davvero avuto un impulso nelle ultime settimane quando i driver hanno scoperto i vantaggi di andare all-electric”.

 

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.