Canonica d’Adda ha la sua stazione di ricarica di EV

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Canonica d’Adda (BG). Italia. 17 Dicembre 2016. L’inaugurazione delle nuove colonnine Evbility di ricarica per auto elettriche in servizio nel Comune di Canonica d’Adda (BG) è stata semplice ma molto genuina e sincera; con la parola del Sindaco Gianmaria Cerea che ha giustamente parlato dal punto di vista dell’Instituzione, ma che intelligentemente ha dato la parola alle persone che utilizzano i mezzi elettrici, come Silvia Bugini del vicino Comune di Lurano.

Il risultato è stato una cerimonia sincera e simpatica … senza la retorica scontata di tante altre.

Nell’occasione, oltre il Sindaco Cerea, i rappresentanti della Polizia Locale, che ha adottato anche una Renault Zoe elettrica di servizio ed i responsabili di Evbility che ha allestito la sua ennesima stazioni di ricarica per EV, erano presenti le aziende Grioni Auto, Concessionario Volkswagen di Rivolta d’Adda (CR) e Future Trial Team, attività con sede a Almenno San Bartolomeo (BG) impegnata sia nella commercializzazione di moto elettrica da trial, moto elettriche per bambini e biciclette a pedalata assistita che nelle competizioni di trial con motociclette elettriche.

Entrambe hanno permesso al pubblico di toccare con mano quello che significa circolare con i mezzi elettrici attraverso le prove dei diversi veicoli. Ovviamente, i bambini ed i ragazzini erano i più contenti dopo aver provato le bici e le moto a emissioni zero.

Nelle foto potete vedere diversi momenti della manifestazione e nel video il momento del taglio del nastro e dei discorsi …

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=EfmXF2LDK-s

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.