Cadillac ELR Range Extended a Ginevra

Cadillac ATS Coupé ed Escalade in anteprima europea a Ginevra

– ATS Coupé: dinamica superiore e design elegante

– La nuova Escalade monta un motore V-8 6.2L più efficiente, una carrozzeria radicalmente rinnovata e interni realizzati con cura artigianale

– La concept Elmiraj è un’anteprima sul futuro delle auto di lusso

Fonte: Cadillac Europe

 

Zurigo, Svizzera. 11 febbraio 2014. Presentate per la prima volta, rispettivamente, al Salone dell’Automobile di New York e a quello di Detroit, la Cadillac ATS Coupé e il nuovo SUV Escalade debutteranno tra qualche settimana in anteprima europea a Ginevra. Cadillac esporrà anche, per la prima volta in Svizzera, la concept Elmiraj e la versione di produzione della coupé premium ELR, la prima Cadillac dotata della tecnologia Extended Range Electric Vehicle.

«La Cadillac ATS Coupé e la nuova Escalade si presenteranno con moltissime nuove funzionalità; dai motori rinnovati a migliori livelli di sicurezza e soluzioni di infotainment innovative, il tutto arricchito da un design personale ed elegante», precisa Tom Anliker – Amministratore Delegato di Cadillac Europe-. «Siamo sicuri che entrambi i modelli lasceranno il segno nei rispettivi segmenti».

 

La Cadillac ELR a Ginevra

La coupé premium ELR, stimolante e modernissima, è la prima vettura dotata di tecnologia Extended Range Electric Vehicle (EREV) in un marchio automobilistico di lusso.

Questa vettura porta tecnologie nuove e all’avanguardia all’interno di Cadillac e nel mercato delle vetture di lusso. Grazie all’impianto di propulsione elettrica con la batteria agli ioni di litio e al generatore a benzina a quattro cilindri, è possibile effettuare la maggior parte dei viaggi quotidiani utilizzando esclusivamente la modalità elettrica.

Il dispositivo assicura un’autonomia totale di oltre 480 km a batteria carica e serbatoio pieno.

Il design interno presenta un nuovo corso che definirà i futuri modelli Cadillac, sottolineando l’attenzione per una moderna eleganza, tecnologia e una cura artigianale dei dettagli.

Sulla ELR la tecnologia di guida EREV, sicura e reattiva, è stata ulteriormente migliorata grazie all’esclusivo sistema Regeneration on Demand e alle modalità di guida selezionabili che migliorano l’esperienza al volante e permettono di ottenere il massimo dell’efficienza.

Cadillac è dal 1902 un importante marchio di auto di lusso. Negli ultimi anni l’azienda ha percorso e sta percorrendo un importante progetto di rilancio basandosi su avanzati standard ingegneristici e tecnologici. La sua gamma europea offre oggi la pluripremiata berlina sportiva ATS, la CTS e la CTS-V nelle versioni berlina , wagon e coupé, il crossover SRX e il SUV full-size Escalade. Nel 2014 Cadillac introdurrà in gamma la nuova berlina premium CTS, la ATS Coupé, la ELR – il primo coupé di lusso al mondo con tecnologia Extended Range – così come la nuova generazione di Escalade.

 

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.