Buon viaggio sulle strade pulite dell’Europa

24 giugno , Bruxelles, ore 16.45

Fonte: Hyer

 

Bruxelles, Belgio. 4 giugno 2014. La strada per il trasporto stradale decarbonizzato è lastricata di buone intenzioni, di obiettivi ambiziosi ed a seguito della proposta dell’European Commission Clean Power for Transport (CPT) (COM 2013/18) ci sono stati pochi obiettivi vincolanti o richieste concrete.

Idrogeno ed elettricità sono le principali opzioni di combustibili alternativi per la decarbonizzazione del sistema di trasporti europeo, con la possibilità di essere veramente ad emissioni zero.

Sia le celle a combustibile che i veicoli elettrici a batteria hanno bisogno di avere un’infrastruttura necessaria allestita, al fine di consentire un’accelerata diffusione sul mercato, come dettagliato nel CPT.

Qual è lo stato e le prospettive attuali di queste infrastrutture? Chi le costruisce, deve pagare per farlo? Lo fa? Chi sono gli attori chiave ad accelerare il lancio e dove sono stati fatti i progressi e dove ostacolati?.

Relatori di alto livello e partecipanti dell’industria e delle autorità pubbliche avranno un messaggio chiaro sullo stato del mercato e delle previsioni nei prossimi anni dalla Commissione entrante.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.