BMW “i” partner di Wallpaper* Design Awards 2015

Benoit Jacob, capo della BMW i Design, è un membro del gruppo dei giudici.

 

Monaco di Baviera. Germania. 8 Gennaio 2015. BMW i ha collaborato all’11° edizione del Wallpaper * Design Awards che si è svolta a Londra il giovedi 15 gennaio 2015.

L’evento è una celebrazione di persone, luoghi e disegni selezionati da Wallpaper * magazine.

Parte della giuria internazionale di quest’anno anni che ha scelto gli importanti riconoscimenti della rivista è Benoit Jacob, capo della BMW i Design:

“Sono entusiasta di essere uno dei giudici. E ‘sempre eccitante e stimolante vedere il design completamente staccato dalla prospettiva convenzionale del settore automobilistico”.

A partecipare insieme a Benoit nel pannello della giuria è stata l’artista Marina Abramovic; l’imprenditore internet Nick D’Aloisio; il designer dell’anno Wallpaper * 2014, Neri & Hu; il paesaggista Piet Oudolf e l’architetto brasiliano, Isay Weinfeld.

I premi dei giudici vengono disposti in un totale di undici categorie tra cui Designer of the Year, Best Design Domestic, Best New Hotel and Life-enhancer of the Year. Tutti gli altri premi sono stati scelti dai redattori e collaboratori a livello mondiale di Wallpaper *.

I vincitori dei prestigiosi premi di quest’anno includono Tokyo per la Best City, Herzog & de Meuron di Pérez Art Museum di Miami per il miglior nuovo edificio pubblico con Patricia Urquiola e Konstantin Grcic nominati congiuntamente come Designer of the Year.

Quest’anno ha visto anche il debutto del premio dei lettori sulla base di una votazione online e congiuntamente conferito da BMW i Urban Sustainability Award aggiudicati eccezionalmente a prodotti innovativi e visionari, i concetti e le idee che – come i veicoli BMW i – consentono di risparmiare risorse e ridurre la nostra impronta ecologica.

Circa un terzo dei voti di tutti i lettori è andato al “LEED Dynamic Plaque”. Sviluppato congiuntamente da LEED e IDEO, mostra il rating di sostenibilità degli edifici in cinque categorie su una scala da uno a 100. Le categorie comprendono consumi di acqua e di energia, nonché la produzione di rifiuti del palazzo in questione.

Tony Chambers, Editor-in-Chief di Wallpaper *:

“Siamo lieti che BMW i sta sostenendo i premi di quest’anno. Non potevamo immaginare una partnership più adatta. La loro linea eccezionale di auto elettriche ad emissioni zero ci sta guidando verso il mondo più sostenibile come i progetti che Wallpaper * ha sostenuto da quando abbiamo lanciato il premio”.

I modelli di produzione del BMW i marchio – il tutto-elettrico urbano BMW i3 e la sportiva BMW i8 ibrida plug-in – sono stati in mostra durante la sera dell’evento serale.

Entrambe le vetture sono concetti generali coinvolgenti, con ogni dettaglio specificamente adattato allo scopo del modello in questione e sistematicamente sviluppato con la sostenibilità in mente.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.