BMW al Salone internazionale di Ginevra 2017

BMW i presenta il bilancio di successi della mobilità elettrica e nuove edizioni della BMW i8

Fonte: BMW Group

 

Monaco di Baviera, Germania. 3 Febbraio 2017. Tre anni dopo il lancio internazionale della BMW i3, BMW Group scrive il capitolo successivo della storia di successi nel campo della mobilità individuale sostenibile. Nel novembre del 2016 è stata superata la soglia di 100 000 vetture con sistema di propulsione esclusivamente elettrico oppure elettrificato vendute su scala mondiale. A partire da marzo 2017, la tecnologia di propulsione BMW eDrive, sviluppata originariamente per la BMW i3, a propulsione esclusivamente elettrica, e per l’automobile sportiva ibrida

BMW i8 Protonic Frozen Black Edition

plug-in BMW i8, sarà montata già in sei Serie di modelli BMW e, per la prima volta, anche in una MINI. Grazie alla popolarità di BMW i e delle automobili BMW i Performance, già ora BMW Group è il produttore di modelli ibridi plugin di maggiore successo del mondo. BMW Group intende vendere nel 2017 ulteriori 100 000 automobili equipaggiate con la tecnologia BMW eDrive e rafforzare così la propria posizione di leader nel campo della mobilità elettrica sostenibile.

All’aumento della popolarità delle automobili BMW i contribuisce anche lo sviluppo coerente della tecnologia BMW eDrive, ma anche l’ampliamento della gamma di modelli. Con l’autonomia aumentata del 50 per cento, la nuova BMW i3 (94 Ah) (consumo di carburante nel ciclo combinato: 0,0 l/100 km; consumo di corrente nel ciclo combinato: 12,6 kWh/100 km; emissioni di CO2nel ciclo combinato: 0 g/km) definisce nuovi benchmark nel segmento delle vetture compatte elettriche. Grazie alla capacità potenziata della batteria, la vettura raggiunge un’autonomia massima di 200 chilometri a condizioni di guida giornaliera e di 300 chilometri nel ciclo normale NEDC.

Nel 2017 il profilo della BMW i8 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 2,1 l/100 km; consumo di corrente nel ciclo combinato: 11,9 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 49 g/km) sarà ulteriormente affilato con l’esordio di nuove edizioni speciali. Oltre alla BMW i8 Protonic Frozen Black Edition, presentata per la prima volta al Salone dell’automobile di Ginevra, anche la BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition offriràun design esclusivo che sottolineerà ulteriormente lo status speciale dell’innovativa automobile sportiva ibrida plug-in più venduta del mondo.

Anteprima mondiale: BMW i8 Protonic Frozen Black Edition

La BMW i8 Protonic Frozen Black Edition, prodotta come edizione limitata e disponibile a partire da aprile 2017, deve la sua immagine fortemente espressiva alla vernice BMW Individual, creata appositamente per il modello.

L’esclusiva vernice della scocca Protonic Frozen Black è stata combinata con tocchi di Frozen Grey metallizzato. La lucentezza setosa della vernice, applicata attraverso un sofisticato processo, valorizza in modo particolarmente intenso le linee dinamiche e il design filante della scocca della BMW i8, realizzata in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFK). Nel corso del 2017 l’offerta sarà completata da un’ulteriore edizione speciale: anche la BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition si metterà in mostra attraverso un’esclusiva vernice BMW Individual. Entrambe le edizioni speciali saranno equipaggiate con cerchi in lega BMW i da 20 pollici ridisegnati con styling dei raggi a W e superfici verniciate, nonché con pneumatici differenziati.

Nell’abitacolo di entrambe le edizioni speciali le superfici di seduta e la consolle centrale con cuciture decorative nel colore di contrasto giallo sottolineano lo stile sportivo e contemporaneamente stravagante che caratterizza il disegno del cockpit. Le cuciture decorative di contrasto in giallo si ritrovano anche nei rivestimenti laterali e nei pannelli interni delle porte, nei tappetini e nella sezione inferiore della plancia portastrumenti. Cielo del tetto colore antracite, nastri delle cinture grigi, applicazioni ceramiche nel selettore di marcia e nell’iDrive Controller, nonché battitacco con la scritta dell’edizione completano l’ambiente esclusivo degli interni delle edizioni speciali.

Automobili BMW con una quota di mercato eccellente su scala mondiale

Analogamente alla BMW i8, che grazie alla sua combinazione unica e affascinante di piacere di guida e sostenibilità è divenuta l’automobile ibrida sportiva di maggiore successo del mondo, anche la BMW i3, a funzionamento esclusivamente elettrico, registra una crescita continua della propria presenza sui mercati internazionali dell’automobile. Dal suo lancio la BMW i3 è la vettura elettrica più venduta nel segmento delle automobili compatte premium. In molti mercati la BMW i3 ha conquistato già una quota di mercato nel segmento delle vetture elettriche significativamente superiore al marchio BMW con le automobili dotate di sistema di propulsione tradizionale.

Al successo internazionale delle automobili BMW i contribuiscono anche gli innovativi servizi di mobilità che ottimizzano la guida elettrica. Il brand BMW i assume così la funzione di pioniere nella diffusione della mobilità sostenibile nei grandi agglomerati urbani e oltre. Grazie al servizio ChargeNow, BMW i offre ai propri clienti l’accesso confortevole a oltre 65 000 stazioni di carica in 29 paesi. E il Digital Charging Service di BMW i utilizza già oggi nella carica al wallbox di casa in modo intelligente, confortevole ed economico le possibilità offerte dalla svolta energetica.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.