Bertini Scooters a Eicma 2011

Bertini Scooters ha presentato le sue soluzioni per la mobilita sostenibile a EICMA 2011. Di seguito la presentazione dell’azienda.

Fonte: Bertini Scooters

Milano, novembre 2011. Siamo un’azienda italiana al 100% che ha deciso di risolvere i problemi della mobilità urbana. Siamo persone come voi, che ogni giorno si devono recare in centro per lavoro o per piacere ed hanno bisogno di una soluzione ottimale. Siamo stufi di tirare fuori il portafoglio ogni due per tre, ed essere succubi di rincari, pedaggi e parcheggi auto, tasse, revisioni ed ogni altro tipo di limitazione e complicazione, vogliamo semplicemente muoverci in libertà!

Siamo coscienti che lo smog, l’inquinamento acustico, il calore ed il maleodore dei carburanti sono nocivi per la nostra salute, per il nostro ambiente, per il nostro presente, per il futuro di chi ci sta a cuore. Siamo quelli che hanno deciso di cambiare il presente, e non solo di farneticare al futuro;
Offriamo degli scooters elettrici innovativi, con motori potenti da 3000W che permettono velocità ed accelerazione pari al benzina ; con batterie al litio da 60V estraibili che permettono autonomia da 60 a 140 km con una carica, batterie con tecnologia senza effetto di memoria, dunque per poter essere caricate anche quando non sono esaurite e per più di 2000 cicli di ricarica garantiti; soprattutto batterie estraibili, per dire basta all’epopea senza fine di colonnine, zone traffico limitato, agevolazioni e non agevolazioni, basta!!!

Siamo Italiani! Dunque alla tecnologia innovativa abbiamo voluto abbinare un design accattivante, che dia stile alla mobilità urbana, che vivacizzi i nostri centri cittadini, che rispetti le nostre personalità, perché anche l’occhio vuole essere appagato.
Per darvi tutto quello che abbiamo appena descritto, ci siamo anche imposti un prezzo davvero ragionevole… Diciamolo subito il prezzo degli scooter Bertini e di 2.880 Euro accessori ed IVA inclusa; Come fare a valutare questo prezzo? Ve lo spieghiamo passo passo.

Batteria
la batteria Bertini è la batteria al litio 60V estraibile trasportabile grazie alla pratica maniglia, in questo modo potete ricaricare dove volete e quando volete. La tecnologia utilizzata è senza effetto di memoria, dunque per poter essere caricata anche quando non è esaurita e per più di 2000 cicli di ricarica garantiti e testati. Le batterie a 28Ah garantiscono un’autonomia di 60 km marciando a velocità massima, le batterie 33Ah garantiscono un’autonomia di 70 km a velocità massima (notare che l’autonomia è garantita avanzando a velocità massima, non minima come spesso sottintendono altri marchi).

Da notare: Per chi vuole macinare km anche fuori città senza rinunciare ai vantaggi dati dall’elettrico Bertini, potete acquistare una batteria ausiliaria e riporla nel baulotto grazie alle dimensioni ridotte della batteria che solo Bertini offre; in questo modo raddoppierete l’autonomia perché sarete equipaggiati di 2 batterie. Dunque disporrete di 120/140 km di autonomia giornaliera! Non vi bastano?! Compratevi un benzina!

Motore
Il motore è da 3000W per il modello Cityzen e per lo Zaion, da 1500W per il Tropicana; il motore Bertini permette accelerazioni pari o superiori al benzina. La velocità limitata raggiungibile immediatamente è di 50 km/h, la velocità è sempre disponibile anche nei tratti con traffico a singhiozzo tipici delle nostre città. Entrambi, il 3000W ed il 1500W, sono stati da noi progettati per erogare sufficiente potenza sia per il trasporto del passeggero sia per superare i tratti in salita (dettagli spesso trascurati da altri marchi che considerano la marcia in singolo ed in piano).

Risparmio
Risparmio: la questione è chiara. Ricaricate la batteria (60 km) con meno di 50 centesimi di elettricità, dite addio a benzina e rincari, all’assicurazione, ai cambi di filtri e olio, ed a tutte quelle spese accessorie che aggravano il benzina. Pensate poi a quante volte avete pagato il parcheggio auto/moto vicino al centro storico ( o ZTL ) per recarvi a sbrigare una commissione di 10 minuti, ed il pedaggio per le aree ECOPASS?!!!

Libertà
Caricate dove volete e quando volete, andate dove volete e quando volete, semplice!
Con Bertini puoi! …con gli altri scooter elettrici potete ottenere le stesse prestazioni a questo prezzo? Vi invitiamo a verificare…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.