Bentley Concept elettrico convertibile mostrato a Ginevra

Fonte: Bentley Motors

 

Ginevra, Svizzera. 8 Marzo 2017. Bentley ha svelato al Salone di Ginevra una concept car convertibile elettrica denominata EXP 12 Speed 6e.

“Bentley è impegnata ad offrire un modello elettrico nel suo futuro portafoglio e siamo interessati a ricevere il feedback su questo concetto”, ha detto Wolfgang Dürheimer, Presidente di Bentley.

La Bentley EXP 12 Speed 6e è essenzialmente una versione convertibile della EXP 10 Speed 6 Concept di coupé, che ha debuttato al Salone di Ginevra 2015 equipaggiata da un propulsore ibrido.

E’ stato detto che il modello di produzione avrebbe bisogno dell’autonomia sufficiente per “guidare tra Londra e Parigi o tra Milano e Monaco con una singola carica”, che indica un’autonomia di circa 200 a 300 miglia (320 km a 480 km).

Il Concept dispone anche di ricarica wireless-induttiva, una caratteristica vista su molte concept car elettriche precedenti.

L’EXP 12 Speed 6e presenta negli interni alcuni tocchi inusuali, incluso un volante a forma di U che incorpora i comandi per il sistema di infotainment e le impostazioni di auto, e uno schermo OLED verticale che scorre in tutta la lunghezza della consolle centrale.

Un futuro modello Bentley elettrico di produzione non può essere una vettura sportiva convertibile come la EXP 12 Speed 6e.

Il responsabile ingegneria Rolf Frech ha detto che Bentley stava considerando una macchina elettrica che potrebbe assumere la forma di una berlina elegante o forse di una coupé ispirata dall’EXP 10 Speed 6 Concept del 2015.

Più di recente, ha detto Frech ch e l’auto elettrica di Bentley potrebbe essere un SUV, più piccola dell’attuale Bentayga.

Bentley si è dimostrata preoccupata dal fatto che un SUV più piccolo potrebbe rubare le vendite al Bentayga, e spera che un propulsore elettrico possa differenziare radicalmente i due modelli per impedirlo.

Nel frattempo, Bentley prevede di aggiungere opzioni di powertrain ibrido plug-in tutti i suoi modelli.

Il processo avrà inizio nel 2018 con il Bentayga ed altri modelli ad ospitare le versioni plug-in ibride qualche tempo dopo.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.