Audi A2 e-tron a Francoforte?

Audi A2 Per recuperare l’e-tron Trattamento per il 2011 Salone di Francoforte

di Nikki Gordon-Bloomfield

1 Giugno 2011. Il Motor Show di Francoforte puotrà essere a tre mesi di distanza, ma già promette di essere uno spettacolo entusiasmante per gli amanti delle auto elettriche.

Ieri abbiamo sentito dire che BMW si aspetta di scoprire una versione del suo tanto atteso i3 berlina elettrica, ma ora sembra che anche Audi ha previsto di svelare la sua berlina elettrica proprio con il potenziale per costituire un nuovo all-electric sub-brand.

Secondo il sito AutoExpress, la British auto da fonti di informazioni privilegiate in Audi hanno detto che la casa automobilistica ha sviluppato tranquillamente un auto completamente elettrica per sostituire la crossover monovolume utilitaria A2. 

La A2 precedente è stata interrotta nel 2004, nonostante il consumo di carburante diesel fosse in grado di rivaleggiare con molte auto prodotte attualmente ed è stata favorita da mamme di ragazzi di squadre di calcio di periferia che desiderano una piccola ma spaziosa utilitaria per le funzioni quotidiane di famiglia.

La notizia della nuova A2 e-tron non è esattamente una novità. In primo luogo abbiamo sentito una voce già nel 2009 che segnalava che Audi stava lavorando ad una nuova A2 con propulsione totalmente elettrica, voce che emerse anche l’anno scorso insieme con le notizie. Dalll’inizio di quest’anno che Audi stava lavorando su entrambi elettriche e plug-in A2 per il 2015. L’ultima voce che dice che Audi è finita in una piattaforma completamente nuova fatta di componenti leggeri su cui si baserà la A2 e-tron.

Rilanciare l’A2 come una macchina elettrica potrebbe rivelarsi una mossa intelligente per Audi. Mentre la casa automobilistica deve ancora confermare o negare qualsiasi rumors riguardo un’Audi A2 e-tron potrebbe
diventare un degno avversario per la 2013 BMW i3 elettrica e la limitata produzione Mercedes-Benz Classe A E-Cell.

Considerato appassionato Audi, il costruttore ha recentemente promosso lo sviluppo dell’auto elettrica, pensiamo che la possibilità di svelare l’Audi A2 e-tron questo autunno sono piuttosto alte, ma non ci si aspettano la stessa autonomia di 375 miglia della A2 convertita dalla famigerata MCM Energy, che è stata distrutta da un incendio all’inizio di quest’anno.
[AutoExpress]

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.