Audi City Lab alla Milan Design Week 2017

Audi City Lab alla Milan Design Week 2017: intelligenza artificiale e RS 5 in anteprima nazionale

· Audi presente alla Milan Design Week in Corso Venezia 11 con il suo laboratorio d’idee

· Intelligenza artificiale come fil rouge delle attività del marchio dei quattro anelli

· La Gran Turismo Audi RS 5 in anteprima nazionale a Milano

· Corso Venezia 11, Via Montenapoleone e l’Università Statale touch point Audi

Fonte: Audi Italia

 

Verona, Italia. 28 Marzo 2017. Con la Design Week 2017 Audi è nuovamente protagonista del Fuorisalone milanese. Dal 4 al 9 Aprile, il marchio dei quattro anelli avrà il centro delle sue attività all’Audi City Lab di Corso Venezia 11, nel cuore della capitale del design. La quinta edizione dell’Audi City Lab verrà ospitata all’interno dello storico edificio voluto nel 1565 da San Carlo Borromeo. Il centro pastorale e umanistico, nei secoli divenuto luogo di dibattiti culturali e teologici, viene aperto per la prima volta al pubblico della Design Week grazie ad Audi.

Il pubblico potrà accedere all’interno dell’edificio di Corso Venezia 11 ed esplorare i diversi aspetti della società contemporanea in occasione dei talk multidisciplinari che si terranno sul ruolo dell’intelligenza artificiale e la sua interazione con l’uomo. L’avanguardia secondo Audi è infatti la ricerca di soluzioni di mobilità attraverso tecnologie a supporto dell’interazione uomo-macchina.

Una vocazione che genera innovazioni quali i sistemi di assistenza alla guida high-end che prendono il nome di intellingent assistance.

Fil rouge della presenza Audi al Fuorisalone sarà proprio l’intelligenza artificiale il cui stato dell’arte in termini di applicazione tecnica è rappresentato dalla nuova generazione della gamma A5 che sarà esposta all’interno del chiostro di Corso Venezia 11 assieme alla nuova Audi RS 5 Coupé, la Gran Turismo che coniuga eleganza e performance d’eccellenza, in anteprima italiana per il pubblico della Design Week.

Inoltre, nel cortile dell’edificio, un capolavoro a pianta quadrata e doppio loggiato a colonne binate e architravate che fu preso come esempio dal barocco al neoclassicismo, troverà spazio un’inedita installazione sonora del sound designer Yuri Suzuki. Denominato ‘Sonic Pendulum’, l’opera di Suzuki creerà, grazie ad un algoritmo specificatamente sviluppato, un sottofondo musicale ininterrotto processando suoni provenienti dallo spazio circostante e dai visitatori e generando così un suono in continua evoluzione, una sorta di dialogo fra tecnologia e pubblico.

All’interno dell’Audi City Lab anche l’inedito progetto creativo realizzato da Alcantara in collaborazione con i designer Ross Lovegrove, Ilaria Colombo e Arturo Tedeschi. Le ‘Alcantara Corner Lounges’ accoglieranno i visitatori offrendo un mix di design e tecnologia grazie ad una reinterpretazione unica di sedute Moroso.

Il portale barocco all’ingresso all’Audi City Lab da Corso Venezia verrà inoltre interpretato dal light designer Ingo Maurer, che, dopo aver “illuminato” di rosso Torre Velasca in occasione dello scorso Audi City Lab, torna a suscitare emozioni mettendo in evidenza con inaspettati contrasti l’accesso al laboratorio di idee Audi.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.