Architettura del futuro a Greenbuilding 2012

L’architettura del futuro in mostra a Greenbuilding 2012
Aperte le adesioni alla sesta edizione
Fiera di Verona dal 9 all’11 maggio 2012

Feltre, BL. Italia. 20 ottobre 2011. Al via i lavori della sesta edizione di Greenbuilding – mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile – che si terrà alla Fiera di Verona dal 9 all’11 maggio 2012. Sono aperte le iscrizioni a Greenbuilding 2012 che promette interessanti novità espositive e convegnistiche per la sua sesta edizione.

“Greenbuilding è un appuntamento di grande interesse per gli operatori del settore – spiega Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding –. La manifestazione rappresenta per le aziende il contesto ideale per mettere in mostra le novità più interessanti legate al mondo dell’architettura a basso impatto ambientale e dell’efficienza energetica. Un’ottima opportunità di business perché il visitatore qualificato di Greenbuilding rappresenta l’interlocutore ideale per le aziende che partecipano”.

Greenbuilding 2012 avrà un layout completamente rinnovato, un nuovo padiglione (padiglione 10) e un accesso dedicato “Re Teodorico”. Si tratta di una posizione strategica che colloca l’evento in primo piano conferendogli maggiore identità.

Per la sesta edizione di Greenbuilding grande attenzione ai temi dell’architettura sostenibile ed efficienza energetica nell’involucro edilizio; efficienza energetica negli impianti tecnologici; sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia; il verde nell’ambiente costruito; progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica, certificazione. All’evento sarà presente il mondo delle associazioni, della ricerca e della progettazione.

Greenbuilding è anche un importante appuntamento tecnico-scientifico, con convegni di primo livello. Per l’edizione 2012 torna NEXT BUILDING, l’appuntamento di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici d’avanguardia che quest’anno sarà focalizzato su NZEB – Nearly Zero Energy Buildings dove si parlerà di edifici a energia quasi zero e delle necessità di integrare le più efficienti tecnologie di involucro e di impiantistica.

In primo piano per la prossima edizione il progetto speciale Solarch – building solar design & technologies – che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari. Il connubbio tra estetica e tecnologia in un contesto di sostenibilità.

Greenbuilding sarà affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.
L’appuntamento con Greenbuilding e Solarexpo è dal 9 alll’11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.