Apre il Salone di Ginevra 2014

Fonte: Palexpo

 

Ginevra, Svizzera. 4 marzo 2014. Il salone dell’automobile di Ginevra festeggia quest’anno il traguardo dell’edizione numero 84. Si svolgerà come da tradizione presso il centro fieristico Geneva Palexpo, situato di fianco all’autostrada E25 e quindi facilmente raggiungibile da chi desiderasse visitare la rassegna in giornata. Basti sapere che in auto da Torino bastano appena 3 ore, mentre chi raggiunge la città svizzera partendo da Milano avrà bisogno di circa 40 minuti in più. Gli stand inizieranno a popolarsi da martedì 4 marzo – prima delle due giornate riservate alla stampa –, mentre l’accesso al pubblico è garantito da giovedì 6 marzo a domenica 16 marzo.

Da lunedì a venerdì si potrà accedere dalle 10 di mattina fino alle 8 di sera, mentre sabato e domenica verrà anticipato tanto l’orario d’apertura (9 di mattina) quanto l’orario di chiusura (7 di sera). I biglietti validi per il salone di Ginevra 2014 sono acquistabili on line. L’intero costa 16 franchi svizzeri (13 euro), ma è possibile ottenere delle riduzioni partecipando in comitiva (11 franchi, 9 euro) oppure in funzione dell’età: chi ha un massimo di 16 anni ed i pensionati pagano 9 franchi (7.3 euro). Parteciperanno al salone di Ginevra ben 250 aziende del settore automobilistico. Fra i big non manca nessuno.

Ci saranno Audi e la TT di nuova generazione, BMW ed il monovolume a trazione anteriore, Mercedes e la rinnovata Classe C, oltre ovviamente ai marchi high-end: Ferrari potrebbe ad esempio esporre una evoluzione della California, mentre Lamborghini presenterà la Huracan e Porsche la Macan. Ci saranno anche Jeep ed il suo primo B-SUV, la Citroen C4 Cactus e la rinnovata Volkswagen Polo. Lunedì 3 marzo i giurati del premio Car of the Year sceglieranno poi l’automobile più valida del 2013, scegliendo fra le MW i3, Citroen C4 Picasso, Mazda 3, Mercedes Classe S, Peugeot 308, Skoda Octavia e Tesla Model S.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.