Al via la settima edizione della ECOdolomites!

Fonte: Letsmove

 

Brunico, BZ. Italia. 7 Settembre 2016. L’incontro non è solamente per i promotori ed amici della mobilità elettrica, ma è anche una piattaforma per il trasferimento di knowhow tecnologico.

ECOdolomites  vanta il patrocinio da parte della Provinica Autonoma di Bolzano e dell’UNESCO.

Il tragitto 2016 percorre oltre 3.000 metri di altitudine e più di 100km passando per quattro passi dolomitici.

Vi aspettiamo nei giorni 8 al 10 settembre 2016!

Evway sponsor tecnico

evway partecipa alla settima edizione di ECOdolomites, di cui è anche sponsor, ovvero il tour delle Dolomiti per veicoli elettrici che si terrà dall’8 al 10 settembre in alcune delle località più suggestive delle nostre montagne

Il giro delle Dolomiti per veicoli elettrici, organizzato da LETSMOVE, in collaborazione con Alperia e con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano e dell’UNESCO, si terrà sulle Dolomiti dall’8 al 10 settembre 2016, toccando alcuni degli scenari e dei passi più scenografici delle nostre montagne. Continua così il percorso intrapreso da evway con la partecipazione attiva ad eventi dedicati alla mobilità elettrica e, più in generale, alla mobilità sostenibile.

AlperiaECOdolomites prenderà avvio l’8 settembre alle ore 17.00 con l’arrivo dei veicoli elettrici in Piazza del Municipio a Brunico ed il saluto di apertura delle istituzioni locali, con le informazioni agli Ev-drivers sul percorso e le ricariche delle vetture. Il tour vero e proprio partirà da Brunico la mattina del 9 settembre. Il tragitto percorrerà oltre 3.000 metri di altitudine e più di 100 km, arrivando a Corvara la sera del 9 settembre per poi ripartire la mattina del 10 settembre, passando, nelle due giornate, per quattro dei passi più scenografici delle Dolomiti – passo Furcia, passo Campolongo, passo Pordoi e passo Sella – e per alcune delle località più belle delle nostre montagne, tra cui Corvara, San Vigilio ed Ortisei.

Il programma e la road map

evwaypowered by Route220 è una piattaforma digitale (sito web + mappa + App), dedicata a chi guida elettrico, che, attualmente, fornisce la mappa professionale più completa a disposizione degli EV-Drivers.

La mappa evway individua, infatti, circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), di cui oltre 28.000 sono attivabili con App o KeyHangerevway, tool innovativo dotato di RFID interno che permette di accedere facilmente ai punti di ricarica “intelligenti”, senza aver bisogno di possedere le tante card dei diversi operatori. E proprio per promuovere l’intermodalità dei sistemi di ricarica, evway regalerà agli EVDrivers che parteciperanno al giro sulle Dolomiti, così come, agli utenti che, scaricando la Appevway entro il 30 settembre ne faranno richiesta, il proprio KeyHanger.

Oltre a facilitare la ricerca e l’accesso alle charging stations, evway rende il tempo di attesa per la ricarica di veicoli elettrici un’opportunità. L’idea di base è, infatti, che durante la ricarica dei propri veicoli elettrici, si ha a disposizione del tempo che è possibile impiegare e valorizzare. E cosa c’è di meglio delle Dolomiti Alto Atesine per rigenerarsi anche nel fisico?

In questo cambiamento di prospettiva, sottolineato anche dallo slogan “Chargeyour car, live your life”, sta la caratteristica distintiva di evway, che fornisce agli EV-Drivers informazioni puntuali sulle attività disponibili sul territorio e alle imprese locali (centri commerciali, alberghi, ristoranti, o altri luoghi dotati di stazioni di ricarica elettrica) un momento di promozione e visibilità. Qualunque sia il motivo dello spostamento, vacanza, lavoro o vita quotidiana, evway diventa quindi un utile strumento di supporto e pianificazione di viaggio, offrendo, attraverso un’unica App, informazioni congiunte sulla presenza dei punti di ricarica e le altre attività contestualmente disponibili.

About evway, powered by ROUTE220 SpA

Route220 (www.route220.it) è la start up innovativa fondata nel 2014 con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti di veicoli elettrici, fornendo loro, attraverso la piattaforma digitale evway, servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile. evway, disponibile via web (www.evway.net) e via App (https://evway.net/it/scarica-app.html), fornisce, inoltre, una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica per mezzi elettrici, in Italia e in Europa.

Grazie 1000!

evway raggiunge i quasi mille iscritti in Italia e oltre 80.000 punti di ricarica mappati in Europa

La piattaforma digitale dedicata alla mobilità elettrica racconta

gli obiettivi raggiunti nel primo semestre del 2016

Milano, Italia. 1 agosto 2016. evway chiude il primo semestre di attività del 2016 con grande entusiasmo: sono già circa 1.000 gli utenti registrati ed attivi sulla Appevway dedicata agli EVDrivers che grazie alla piattaforma digitale (sito web + mappa + App) hanno a disposizione una guida dettagliata e itinerante dei punti di ricarica presenti in Europa.

evway, infatti, ad oggi è la mappa professionale più completa per chi guida elettrico, che individua circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), di cui oltre 25.000 sono attivabili con App o KeyHanger, tool innovativo dotato di RFID interno e particolarmente utile per gli appassionati dell’elettrico, grazie al quale è possibile accedere facilmente a tutte le colonnine “intelligenti” senza aver bisogno di possedere le tante card dei diversi operatori. E, proprio con lo scopo di promuovere sempre più l’intermodalità dei sistemi di ricarica, evway regala su richiesta, a tutti gli utenti registrati alla Appevway entro il 30 settembre, il KeyHangerevway!

Degli 80.000 punti di ricarica mappati in Europa, 250 sono installati in strutture commerciali, a riprova del fatto che il tempo speso per ricaricare il proprio mezzo elettrico può essere valorizzato e investito in altre attività.

Nei primi sei mesi del 2016, inoltre, evway ha installato in Italia 14 punti di ricarica così distribuiti sul territorio:

– 2 a Rovereto (TN)

– 2 a Suzzara (MN)

– 2 a Mantova in Corso della Libertà

– 2 a Mezzana (TN)

– 2 presso l’edificio di co-working Copernico – Milano

– 2 presso l’Hotel Expo – Verona

– 1 presso il Garage Matteotti dell’Hotel Boscolo – Milano

– 1 presso l’Hotel Villa Magnolia – Nago Torbole (Lago di Garda)

Inoltre presso le stazioni evway su suolo pubblico fino al 30 settembre la ricarica è offerta da evway.

Al rientro dal periodo estivo, saranno molte le attività per evway, a partire da nuove installazioni nei punti nevralgici e di maggiore scambio del territorio italiano, fino ad arrivare ad aggiornamenti e nuove release della App, che si posizionerà sempre di più sul mercato come promotore della mobilità sostenibile e punto di riferimento per chi guida elettrico.

evwaypowered by Route220 è una piattaforma digitale (sito web + mappa + App) che, oltre a facilitare la ricerca e l’accesso alle chargingstations, rende il tempo di attesa per la ricarica di veicoli elettrici un’opportunità. L’idea di base è, infatti, che durante la ricarica dei propri veicoli elettrici, si ha a disposizione del tempo che è possibile impiegare e valorizzare.

In questo cambiamento di prospettiva, sottolineato anche dallo slogan “Chargeyour car live your life”, sta la caratteristica distintiva di evway, che fornisce agli EV-Drivers informazioni puntuali sulle attività disponibili sul territorio e alle imprese locali (centri commerciali, alberghi, ristoranti, o altri luoghi dotati di stazioni di ricarica elettrica) un momento di promozione e visibilità.

Qualunque sia il motivo dello spostamento, vacanza, lavoro o vita quotidiana, evway diventa quindi un utile strumento di supporto e pianificazione di viaggio, offrendo, attraverso un’unica App, informazioni congiunte sulla presenza dei punti di ricarica e le altre attività contestualmente disponibili.

Foto: vedute delle edizioni precedenti di ECOdolomites

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.