Acura NSX Concept Hybrid al NAIAS

L’evoluzione di NSX Concept presentata al Salone Internazionale del Nord America 2013
Anticipazioni sul futuro concetto di design interno di NSX

Fonte: Honda Automobili Italia

Verona, Italia. 16 gennaio 2013. Oggi, allo stand Acura, Honda America ha svelato il nuovo NSX Concept che mostra l’evoluzione dello stile e del design della supercar di prossima generazione, così come una prima proposta sulla possibile evoluzione del design degli interni.

Il design rimane fedele al Concept stilistico originale, mantenendo una linea bassa e spaziosa, con proporzioni dinamiche e seducenti che vengono messe in risalto da una carrozzeria moderna, semplice e pulita, e dettagli graffianti che riflettono l’anima high-tech della supercar.

Il nuovo NSX Concept offre anche un’idea su quella che sarà la direzione del design degli interni della NSX di nuova generazione. Gli interni assicurano ottima visibilità, una posizione di guida robusta, e l’intuitiva interfaccia “Simple Sports” che minimizza le distrazioni sul cruscotto, permettendo al conducente di concentrarsi sulla guida. In linea con lo spirito di NSX originale, i designer Honda si sono impegnati a fondo per favorire la giusta sinergia fra uomo e macchina.

Allo lo scopo di permettere una nuova esperienza di guida, che combina la dinamicità della supercar con le più avanzate performance ambientali, la NSX sarà potenziata da un motore centrale con sistema di iniezione diretta V-6, unito al sistema Honda Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive).

Come precedentemente annunciato, la nuova NSX è stata realizzata da un team Ricerca&Sviluppo internazionale, guidato da designer e ingegneri di Honda Ricerca&Sviluppo America, situato a Los Angeles, California e Raymond, Ohio. Inoltre, la nuova NSX verrà prodotta anche presso il nuovo impianto di produzione nel centro dell’Ohio.

Il nuovo NSX Concept sarà presentato presso lo stand Honda in occasione del Motor Show di Ginevra, a marzo 2013.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.