A Pechino presentata Denza by Daimler e BYD

Daimler – BYD Joint Venture New All- Electric Vehicle DENZA presentato a Auto China

• Modello di produzione DENZA in prima mondiale all’Auto China di Pechino.

• DENZA unisce la nota tradizione e competenze di ingegneria di Daimler come leader mondiale nella tecnologia di sicurezza e l’eccellenza della qualità con la tecnologia delle batterie BYD.

• Hubertus Troska: “Offriamo il più sicuro, affidabile e conveniente veicolo elettrico per i nostri clienti cinesi – progettati , ingegnerizzati e prodotti per la Cina, in Cina”.

• Thomas Weber: “Il primo veicolo completo che Daimler ha sviluppato in collaborazione con BYD al di fuori della Germania, è senza dubbio un pilastro fondamentale della nostra strategia di veicoli elettrici per la Cina”.

• Il lancio sul mercato nel mese di settembre 2014, a partire da 369.000 RMB e il diritto alle sovvenzioni centrali e locali per un totale di una riduzione di prezzo per il cliente fino a quasi 120.000 RMB.

Fonte: Daimler AG

 

Pechino, Cina. 20 Aprile 2014, Shenzhen BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT) ha presentato ufficialmente il suo veicolo completamente elettrico DENZA in occasione di Auto China 2014 a Pechino. La prima mondiale del modello di produzione di serie è il culmine degli sforzi di cooperazione nella joint venture 50:50 di tecnologia e R&S stabilita da Daimler e BYD nel 2010 – la prima joint venture cino-tedesca dedicata a un veicolo completamente elettrico in Cina. Con la combinazione della rinomata esperienza, tradizione ed ingegneria di Daimler come leader mondiale nella tecnologia di sicurezza ed eccellenza di qualità con la tecnologia delle batterie BYD, DENZA è designata come un concept di veicolo urbano onesto e moderno che si adatta sia ai clienti privati che alle aziende.

“Daimler è in continuo movimento verso la mobilità a emissioni zero; e con il nostro DENZA siamo anche sulla strada giusta in Cina, che è destinata a diventare il mercato più importante al mondo per i veicoli elettrici” , ha dichiarato Hubertus Troska, Membro del Board of Management di Daimler AG, responsabile per la Cina, e Presidente e CEO di Daimler Greater China. “Con DENZA consegniamo il veicolo elettrico più sicuro, più affidabile e più conveniente per i nostri clienti cinesi – ideato, progettato e prodotto in Cina, per la Cina, dimostrando ancora una volta il nostro pieno impegno per il Paese”.

 

Sicurezza al livello più alto, da un concept di package intelligente

DENZA è stata progettata intorno alla sua batteria al litio ferro fosfato, che è alloggiate un contenitori in alluminio leggero con profili estrusi. Progettato per assorbire grandi quantità di energia, si trova nel posto più sicuro dell’auto – sotto la carrozzeria. La disposizione assicura inoltre che tutti i componenti della catena cinematica siano separati dal vano passeggeri. Inoltre, il sistema di gestione intelligente del flusso di alimentazione di DENZA controlla costantemente il flusso di energia tra la batteria e la catena cinematica in modo di garantire che, in caso di incidente, la batteria venga scollegata automaticamente e , se necessario, venga scaricata rapidamente a livelli al di sotto dei valori critici .

Come precursore in sicurezza del veicolo elettrico, BDNT ha lavorato a stretto contatto con l’ente di certificazione di sicurezza ufficiale della Cina, CATARTC, per lo sviluppo congiunto di uno standard di sicurezza dei veicoli elettrici per la Cina. Considerando i dati reali anche sugli incidenti della vita, DENZA è andata anche oltre questi requisiti giuridici per garantire che i suoi clienti abbiano il massimo livello di sicurezza.

“DENZA è il primo veicolo completo che Daimler ha sviluppato in collaborazione con BYD fuori della Germania ed è senza dubbio uno dei pilastri della strategia di veicolo elettrico di Daimler in Cina” , ha osservato il Prof. Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG, responsabile per la ricerca e Sviluppo. “Nessun compromesso è stato fatto per progettare e sviluppare, in Cina, una vettura completamente elettrica, che mette un paletto nel suo segmento. Assicuriamo ai nostri clienti cinesi i più elevati standard di sicurezza, in aggiunta alla massima comodità, la massima affidabilità e divertimento di guida unico come parte di un concetto globale superiore”.

 

Affidabilità – Con un programma di test intensivi e di elevati standard produttivi

Denza è stata sottomessa a 18 mesi di test intensivi che ha visto varie auto in oltre 1,2 milioni di chilometri attraverso tutta la Cina sotto condizioni meteorologiche e stradali estreme e svariate – che si tratti di caldo, freddo , polveroso o ghiacciato. Questo programma di test, che ha esaminato la qualità complessiva e la resistenza, è stato integrato da ulteriori programmi di test di collaudo di componenti e di crash. In totale, BDNT ha effettuato test distruttivi in più di 20 auto, tra cui scenari di alta velocità, bassa velocità e capottamento. DENZA divenne anche il primo veicolo elettrico ad essere testato secondo le valutazioni dei consumatori C-NCAP in strutture C-NCAP, ottenendo il punteggio più alto possibile di 5 stelle.

Va da sé che la qualità della produzione è assicurata da una linea di produzione moderna e indipendente a Shenzhen, seguendo la provata filosofia produttiva di Daimler ed i metodi di controllo di qualità.

 

Convenienza – Con un driving range di riferimento

Con un’autonomia di fino a 300 chilometri, il DENZA offre la facilità e la convenienza della mobilità senza emissioni per l’uso giorno per giorno nelle aree urbane, e oltre. La carica della batteria è altamente flessibile , in quanto può essere fatta in qualsiasi presa di corrente domestica, in impianti di ricarica pubbliche o in scatole speciali da parete. L’ultimo dei quali può essere installato a casa o in ufficio su richiesta del cliente Denza, garantendo la carica veloce, che va da sette ore finoi a meno di un’ora. Con l’app Denza disponibile sia per Android che telefoni iOS, i clienti possono effettuare il check-on dello stato di carica e vedere la posizione del veicolo utilizzando il loro smartphone e, se necessario, vengono collegati subito con una concessionaria o con il centro servizio clienti.

DENZA mira chiaramente a cambiare la mobilità, ma non i comportamenti di mobilità dei propri clienti. Ecco perché, grazie al suo interasse a livello di classe di lusso, può ospitare comodamente fino a cinque passeggeri, con ampio spazio per le gambe e un invitante volume del bagagliaio di 460 litri. L’abitabilità degli interni è completata da un design funzionale, pulito ed alto artigianato.

 

Potenza – Con trazione elettrica e la batteria

Il pacchetto di DENZA è convincente così come lo è il suo cuore, il propulsore elettrico e la tecnologia della batteria. Il veicolo è alimentato da un motore completamente elettrico da 86 kW (picco)  che fornisce una velocità massima di fino a 150 km/h ed una coppia massima impressionante da 290 Nm. Insieme con la sua grande capacità della batteria da 47.5 kWh, e una sospensione conveniente, i clienti possono essere certi che possano godere sia del massimo divertimento di guida che del comfort con un’autonomia di fino a 300 km. Alla luce del fatto che la distanza media giornaliera di guida in Cina è da 50 a 80 chilometri al giorno, il cliente tipo dovrà soltanto ricaricare DENZA due volte a settimana. Questo “pit stop” bi-settimanale sarà effettuato con gioia, considerando che la percorrenza di 100 km con un DENZA costa meno di 20 RMB (2,35 euro). Tutto ciò classifica Denza come il veicolo perfetto per l’uso quotidiano nelle aree urbane e anche oltre.

Wang Chuanfu, presidente di BYD Company Limited, ha dichiarato:

“Con il nostro Denza la mia visione si avvera ed osservo come facciamo grandi passi verso lo sviluppo sostenibile e per la Cina. Sostenuta da un governo di sostegno e l’alleanza vincente tra BYD e Daimler,, DENZA offre un pacchetto convincente per i nostri clienti cinesi, indicando la via per contribuire fortemente allo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici in Cina”.

 

Top Customer Experience – Vendite e Servizi

DENZA ha collaborato con partner forti per offrire le migliori esperienzr di vendita e di servizio ai clienti. Le vendite dedicate ed i punti di assistenza da tre importanti gruppi concessionaria di automobili della Cina distribuiranno il veicolo, inizialmente a Pechino (Gruppo Pangda), Shanghai (Lei Shing Hong Group) e Shenzhen (Zhongseng Group). Nella fase 2 altri mercati comprenderanno le città di Guangzhou, Hangzhou e Tianjin.

L’impegno DENZA con il cliente è ulteriormente supportato da 11 centri di servizio, un servizio telefonico clienti di 24 ore tutto l’anno e una partnership strategica con il gruppo di tecnologia leader a livello mondiale di ABB, con il quale DENZA mira a stabilire la più grande infrastruttura di ricarica del mondo in Cina entro il 2020. ABB fornirà una varietà di soluzioni di ricarica veloce flessibili per i clienti Denza, per ogni richiesta e come una soluzione one-stop quando verrà completamente integrato nella vendita e post-vendita processo di Denza .

 

Sul mercato a settembre 2014

La prima auto DENZA di BDNT sarà lanciata sul mercato nel settembre 2014 a partire da RMB 369.000 (circa 43.400 euro), DENZA offre ai suoi clienti due argomenti convincenti:

–       Pagamento ridotto della targa a Pechino, o targhe addirittura gratuite a Shanghai e Shenzhen;

–       sovvenzioni centrali e locali fino a che possano essere detratte dal prezzo della vettura, da subito quasi 120.000 RMB (circa 14.100 euro) .

Denza sarà disponibile in due distinti allestimenti ben attrezzati: la versione “Lifestyle” offerta tra l’altro con le ben progettate cerchi in lega da 18″, sedili in genuina pelle e un touchscreen multimediale da 8”. La versione “Executive ” presenta anche un potente Harman-Kardon Soundsystem, innovative luci allo xeno con sistema di illuminazione anteriore adattivo e un facile utilizzo a bordo del sistema di navigazione. Inoltre, vari colori e combinazioni di finiture che forniscono ai clienti un elevato livello di personalizzazione e, insieme con il design moderno e accogliente e l’alto artigianato, una sensazione di essere come a casa.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.