Al via il servizio E-Vai Public a Galbiate (LC)

Al via il servizio E-Vai Public a Galbiate (LC)

Il servizio E-Vai Public di uso condiviso di veicoli elettrici tra Comune e cittadinanza verrà presentato oggi domenica 18 ottobre alle ore 10.00 a Galbiate (LC).

Il servizio E-Vai Public nasce dalla collaborazione tra la società di car sharing del Gruppo FNM e il Comune di Galbiate (LC) e la presentazione di oggi includerà anche il nuovo E-Vai point di Piazza Martiri della Liberazione n.6, con la presenza del Sindaco di Galbiate Piergiovanni Montanelli e dai rappresentanti di E-Vai.

Auto in condivisione

Il Comune di Galbiate si è dunque dotato di un’automobile elettrica messa a disposizione del personale per le attività lavorative e condivisa con la cittadinanza come servizio di car sharing 24/24h. I cittadini, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com, possono richiedere l’auto prenotando tramite app, sito web o numero verde 800.77.44.55. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo. Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di Piazza Martiri della Liberazione n.6, dotata di colonnine di di AEVV Impianti. Questo nuovo E-Vai point si inserisce nel circuito regionale E-Vai e permette quindi di utilizzare, oltre all’auto del Comune, i veicoli del servizio E-Vai Regional Electric, per raggiungere uno degli oltre 120 E-vai Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 38 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc) di 73 comuni lombardi.

I vantaggi

Il modello E-Vai Public offre vantaggi sia per i Comuni sia per la cittadinanza. L’amministrazione comunale raggiunge l’obiettivo di adottare un parco auto sostenibile, abbattendo l’impatto ambientale della propria flotta. Offre al contempo un servizio aggiuntivo alla cittadinanza con la presenza del car sharing in territori non raggiunti da altri operatori del settore. Il cittadino può usufruire della comodità di disporre di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità senza assumersi gli oneri della proprietà del mezzo.

Fonte: E-Vai

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.