Debutta la Seat Tarraco Hybrid Plug-In al Salone di Francoforte

Seat Tarraco FR PHEV

Seat arricchisce la gamma del SUV di grandi dimensioni con l’introduzione della Tarraco Hybrid Plug-In, con pacco batteria da 13kWh e autonomia elettrica di oltre 50km.

La Tarraco ibrida plug-in è una dimostrazione della strategia Seat verso l’elettrificazione, che includerà sei modelli elettrici e ibridi plug-in Seat e CUPRA entro l’inizio del 2021.

Seat Tarraco FR PHEV Seat ha venduto 369.500 auto nei primi sette mesi dell’anno, con 55.200 auto vendute nel solo mese di luglio e una crescita del 7,8% rispetto al 2018. Tarraco sta contribuendo alla crescita globale del brand e sia l’arrivo dell’allestimento FR, sia della tecnologia ibrida plug-in saranno fattori chiave per il raggiungimento di questi risultati.  

La Tarraco ibrida plug-in illustra perfettamente il nostro cammino verso una mobilità più sostenibile, mantenendo invariati dinamismo e divertimento alla guida che contraddistinguono ogni Seat. La Tarraco sarà una delle poche alternative con propulsione ibrida plug-in nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, e pensiamo che ciò rappresenti un potenziale enorme – condivide Luca de Meo, Presidente Seat.

La versione ibrida plug-in: efficienza pura

Disegnata e sviluppata nello stabilimento Seat di Martorell, la Seat Tarraco viene prodotta a Wolfsburg (Germania), nel cuore del Gruppo Volkswagen. Con l’introduzione del sistema di propulsione ibrido plug-in, la Seat Tarraco guadagnerà ulteriore efficienza, diventando un’alternativa estremamente sostenibile.

Il sistema di propulsione, che comprende un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh, offre al guidatore l’adattabilità di differenti modalità di guida. La Tarraco ibrida plug-in consente di guidare in modalità completamente elettrica per oltre 50km* portando a zero le emissioni, o combinare il propulsore a benzina ed elettrico per aumentare le prestazioni.

Questa tecnologia consente al SUV – e a Seat – di migliorare l’efficienza senza bisogno di sacrificare dinamismo e comfort.

La potenza totale è pari a 245CV /400Nm, con una velocità massima di 217km/h* e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 7,4 secondi*. Inoltre, le emissioni di CO2 si attestano al di sotto dei 50g/km* nel ciclo ufficiale di test WLTP.

Seat Tarraco FR PHEVL’introduzione dell’allestimento FR e del sistema di propulsione ibrido plug-in posizionano la Seat Tarraco come uno dei modelli più efficienti e sportivi nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, unendo sistemi per la connettività all’avanguardia, sistemi per il comfort e l’assistenza alla guida, design e stile. L’inizio della produzione dell’allestimento FR e della versione PHEV è previsto per il 2020.

La Seat Tarraco FR PHEV farà il proprio debutto internazionale al prossimo IAA Frankfurt International Motor Show.

* tutti i dati tecnici della Seat Tarraco FR PHEV sono provvisori e soggetti a revisione.

Nota: la Seat Tarraco FR PHEV che verrà esposta al Frankfurt Motorshow sarà una showcar

Fonte: Seat Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.