Il nuovo responsabile della mobilità urbana di SEAT è Lucas Casasnovas

Lucas Casasnovas Seat

SEAT ha presentato le proprie innovazioni allo Smart City Expo World Congress di Barcellona e ha nominato Lucas Casasnovas responsabile della mobilità urbana.

L’area della mobilità urbana di SEAT comprenderà tutti i progetti dell’azienda relativi alla nuova mobilità urbana, tra cui XMOBA e Respiro. Casasnovas, che fino a oggi è stato direttore del Global Product Marketing di SEAT, riporterà al Vicepresidente commerciale di SEAT e CEO di CUPRA, Wayne Griffiths.

Lucas Casasnovas SeatSEAT ha sviluppato una strategia di mobilità urbana che include la concept car SEAT Minimó, presentata a Barcellona in occasione dell’ultima edizione del Mobile World Congress, nonché il SEAT eXS Kickscooter powered by Segway, il cui lancio globale è stato guidato proprio da Casasnovas.

“La mobilità urbana sta cambiando e il ruolo di SEAT è quello di adattare la propria attività e offrire soluzioni per le città di oggi. Lucas Casasnovas punterà a consolidare gli attuali progetti in fase di sviluppo e a spingere la strategia futura in termini di nuove tendenze di mobilità ha sottolineato Wayne Griffiths, Vicepresidente commerciale di SEAT.

Lucas Casasnovas SeatIn qualità di responsabile della mobilità urbana di SEAT, Lucas Casasnovas guiderà lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità accessibili e sostenibili per l’ambiente, le città e le persone.

Casasnovas ha acquisito una visione internazionale grazie a esperienze lavorative in differenti Paesi e parla diverse lingue: spagnolo, catalano, inglese e tedesco. Ha conseguito una laurea in ingegneria industriale presso il Politecnico della Catalogna (UPC) e un Executive MBA presso IESE. Casasnovas vanta un percorso di quasi 25 anni nel settore automotive, iniziato nel 1996 come ingegnere tirocinante presso il Centro Tecnico di SEAT.

Fonte: Seat Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.