Battesimo al Salone dell’Auto di Los Angeles della Kia Soul EV

Kia Soul EV Los Angeles 2018

Anteprima al Salone di Los Angeles della nuova generazione di Kia Soul EV coreana in arrivo nella prima metà del 2019 sul mercato europeo e statunitense.

Kia Soul EV Los Angeles 2018Il nuovo modello vanta un deciso incremento dell’autonomia (il range esatto sarà comunicato solo nel 2019) grazie a un pacco batteria da 64 kWh raffreddato a liquido; è equipaggiato con un sistema di ricarica rapida (CSS) di serie e dispone di un motore elettrico da 204 cavalli e 395 Nm di coppia (110 Nm in più del modello precedente). Grazie a un nuovo sistema sospensivo posteriore, migliorate anche maneggevolezza e guidabilità.

Quattro le modalità di guida – Eco +, Eco, Comfrot e Sport – in grado di gestire in maniera del tutto autonoma l’erogazione di potenza e di controllare i livelli di rigenerazione in frenata. Quest’ultima operazione è comandata dal conducente, che agisce sulle levette poste dietro il volante e che può scegliere tra quattro diversi livelli di regen (da 0 a 3).

Kia Soul EV Los Angeles 2018Previsto anche un sistema battezzato “Brake and Hold”, che permette di frenare completamente la vettura agendo solo sul regen. Tramite display sul cruscotto, è possibile monitorare in tempo reale i livelli di autonomia residua, calcolati sulla base dello stile di guida adottato. Il sistema telematico UVO, infine, consente ai proprietari di monitorare e controllare diverse funzioni del veicolo, attraverso notifiche sullo stato della batteria e della ricarica, aggiornamenti in tempo reale dalla stazione di ricarica o funzioni di ricarica programmata. Molteplici, e variabili in base al mercato di riferimento, anche i sistemi di assistenza attiva e passiva.  

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.