Rivolta d’Adda pronta ad inaugurare la sua stazione di ricarica

stazione di ricarica veicoli elettrici Rivolta D'Adda

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Rivolta D’Adda (CR). 28 Settembre 2017. Tutto come previsto e tutto come da programma. Questo è il miglior modo per sintetizzare lo stato dei lavori – ormai ultimati – dell’allestimento della prima stazione pubblica di ricarica per veicoli elettrici a Rivolta D’Adda (CR) che verrà inaugurata ufficialmente domani.

Come vedete dalla foto ormai è pronta anche la segnaletica orizzontale ed ovviamente anche tutti i dettagli della stazione di Evbility, azienda ben conosciuta dagli utenti di veicoli elettrici per la sua competenza e con un “curriculum” di diverse stazioni di ricarica perfettamente funzionanti sparse nel Nord Italia.

L’appuntamento è per domani sabato 30 settembre a Rivolta D’Adda, per l’inaugurazione ufficiale con la presenza delle autorità della città e quella dei diversi utenti di veicoli elettrici che sono sempre presenti in questi appuntamenti e che colgono l’occasione di informare ed illustrare gli interessati riguardo questo modo di muoversi senza inquinare.

Nell’occasione sarà presente anche Electric Motor News prima di partire per le prove di Formula E di Valencia (Spagna), con il Cameraman Daniele Drago ed il sottoscritto, con il compito di raccogliere i dettagli, le immagini e le curiosità di un avvenimento importante per tuta la Provincia di Cremona, ma anche per testimoniare i vantaggi delle vetture elettriche dopo il nostro viaggio con la Volkswagen e-Golf di ultima generazione al Salone di Francoforte, nel quale abbiamo speso 28 Euro per una percorrenza di 1400 km tra andata e ritorno. Come dire… se non vi interessa il problema dell’inquinamento, pensate alla vostra tasca.

Il tutto con la stessa Volkswagen e-Golf che Grioni Auto commercializza e noleggia nella sua concessionaria di Rivolta D’Adda, azienda attenta alla promozione dei veicoli elettrici che ha sponsorizzato e lavorato per avere questa stazione di ricarica nella propria città.

Oltre Grioni Auto Volkswagen, hanno sponsorizzato la stazione di ricarica BCC Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco, Facchetti gomme, Filmag Italia, Parco Safari Preistoria, Zanardi moto e Niinivirta Transport.

Domani l’appuntamento non è quello di una semplice inaugurazione… ma coloro che saranno presenti – anche se non hanno l’auto elettrica – potranno conoscere molti aspetti della mobilità dei prossimi giorni e della quale ormai non si torna indietro perché bisogna capire che stiamo vivendo un momento particolare di un cambiamento epocale.

Tutte le persone curiose di saperne di più sono avvisate… e ovviamente sono benvenute in Via Giulio Cesare a Rivolta D’Adda…

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.