Riprende il volo il Fantomas DS

Riprende il volo il Fantomas DS

DS Automobiles presenta il disegno di un design ispirato all’auto volante del film “Fantomas minaccia il mondo”.

L’iniziativa è stata presa con l’obiettivo di commemorare l’inaugurazione della mostra “In movimento con Louis de Funès” al Musée National de l’Automobile – Collection Schlumpf di Mulhouse.

Creata dallo studio DS Design Paris, questa DS rivela ali e pinna posteriore come nel film uscito nel 1965. Louis de Funès è apparso in numerosi film con vari modelli DS.

Il Museo Nazionale dell’Automobile – Collection Schlumpf celebra le auto iconiche dei film di Louis de Funès in una mostra temporanea aperta dal 5 aprile al 5 novembre 2023.

Riprende il volo il Fantomas DSLa mostra riunisce modelli di auto viste nei film, tra cui la DS, poster, foto delle riprese e oggetti di scena.

DS Automobiles partecipa a questa celebrazione con il Museo Louis de Funès creando un disegno unico  che è un adattamento moderno della DS da “Fantomas minaccia il mondo”.

Insieme a Jean Marais, Louis de Funès e Mylène Demongeot, questo modello DS è stato uno dei più grandi protagonisti della seconda parte della trilogia di Fantomas, in particolare per la discesa sul Vesuvio coreografata da Rémy Julienne e la fuga finale a bordo della DS volante, con ali retrattili.

DS ha fatto la storia non solo dal punto di vista automobilistico. Fa parte del patrimonio francese e, come tale, occupa un posto importante nel cinema francese. Abbiamo risposto alla richiesta  del Museo Louis de Funès progettando una moderna DS in omaggio al Fantomas DS. Geoffrey Rossillon, nel team di progettazione  guidato da Frédéric Soubirou che ha realizzato il disegno – ha detto Thierry Metroz, Direttore del Design di DS Automobiles.

Fonte:  DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.