Rientro facile dalle vacanze grazie alla versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in

Rientro facile dalle vacanze grazie alla versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in

Il SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in con la sua versatilità, facilita il rientro dalle vacanze e il ritorno alla quotidianità.

Il SUV ibrido permette di percorrere in modo elettrico 55 km, oppure viaggiare in modalità ibrida, per divertirsi con i 225 CV di potenza complessiva, per un nuovo piacere di guida che porta anche vantaggi nella circolazione urbana.

Benefici economici accompagnano la scelta della propulsione ibrida plug-in, grazie alle ridotte emissioni che si rivelano un autentico passe-partout per il centro città.

Rientro facile dalle vacanze grazie alla versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-inIn modalità elettrica si apprezzano tutta una serie di vantaggi: zero vibrazioni, zero rumore, zero emissioni, e zero costi (a seconda delle Amministrazioni Comunali) per entrare in buona parte delle zone urbane con traffico limitato o per sostare in parcheggi a pagamento.

Come la milanese Area C che impone 5 euro di pedaggio giornaliero sui veicoli con il solo motore endotermico. Sempre a Milano, così come in numerosi Comuni italiani, è inoltre gratuito il parcheggio sulle strisce blu e negli spazi gialli riservati ai residenti, richiedendo un apposito Pass che viene concesso solo a veicoli con emissioni inferiori a 50 g/km di CO2 e SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, con i suoi 32 g/km di emissioni di CO2, è ben al di sotto del limite.

Il risparmio prosegue con il bollo annuale, con cui per esempio in Lombardia si ottiene uno sconto del 50% sui primi 5 anni dall’immatricolazione. Tanto più che lo stesso bollo viene calcolato sulla potenza del solo motore endotermico, quindi su 133 kW (181 CV), invece dei 165 kW (225 CV) di potenza massima combinata dei due motori.

Rientro facile dalle vacanze grazie alla versatilità del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-inNel traffico cittadino, le continue decelerazioni e frenate portano anche ad una costante azione di recupero dell’energia, che si traduce in una continua e parziale ricarica della batteria di trazione da 13,2 kWh. Processo che viene ulteriormente amplificato dalla funzione Brake.

Sono sufficienti 2 ore per ricaricare completamente la stessa da WallBox 32A con il caricatore opzionale da 7,4 kW. In alternativa, si passa a 4 ore con presa 14 A di tipo Green’up Legrand oppure 7 ore da presa standard. A conti fatti, sfruttando la carica della batteria di trazione, nell’uso cittadino nei giorni feriali, si può raggiungere in media anche il 40% di risparmio sul costo del carburante.

L’avvicinarsi della stagione invernale, rende interessante anche il pre-condizionamento dell’abitacolo, presente solo su modelli elettrici e ibridi plug-in, con cui ottenere 21° di temperatura prima ancora di salire a bordo. Un’operazione semplice, come la stessa ricarica della batteria di trazione, che può essere programmata dall’app My Citroën, strumento fondamentale per facilitare l’utilizzo di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, gestendo alcune operazioni direttamente dal proprio smartphone.

La stessa app permette di verificare a distanza il livello rimanente di carburante e la carica della batteria di trazione, oltre a identificare l’esatta posizione del veicolo parcheggiato.

Anche gli itinerari del fine settimana risultano più piacevoli, grazie alla navigazione connessa Citroën Connect Nav, che propone la visualizzazione del traffico e delle zone di pericolo in tempo reale, mostrando i punti di ricarica elettrica pubblici, oltre alle stazioni di rifornimento carburante. Una rappresentazione del raggio d’azione, in funzione del livello di carica della batteria, torna utile per gestire al meglio l’autonomia della vettura in modalità completamente elettrica, sapendo comunque di poter contare sulla presenza del motore endotermico in ogni evenienza, per la massima serenità.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.