Richiamate negli Stati Uniti le Mitsubishi i-MiEV 2002-2017 per problemi nei freni

Mitsubishi i-MiEV

Mitsubishi produce ancora il modello elettrico i-MIEV e ora le vetture della casa giapponese sono sottoposte a richiamo negli USA per problemi nei freni.

Mitsubishi i-MiEVL’import negli Stati Uniti è stato interrotto oltre due anni fa, ma la scorsa settimana la NHTSA ha pubblicato un nuovo richiamo per l’i-MiEV 2012-2017, nelle specifiche statunitensi. Riguarda il servofreno, in particolare un problema di penetrazione dell’acqua che causerà la corrosione della pompa del vuoto del freno e il suo eventuale guasto.

Una nota informativa tecnica relativa al problema spiega che “se la pompa del vuoto del freno diventa inutilizzabile, ciò può comportare un aumento delle distanze di arresto, che può aumentare il rischio di un incidente”. La spia di avvertimento del freno si illumina e un avviso si attiva in tale modo problema e, in tal caso, si consiglia di mettere la vettura in sicurezza il prima possibile.

Mitsubishi i-MiEVSebbene i veicoli richiamati includano l’intera serie di veicoli statunitensi – quelli realizzati dal 28 ottobre 2011 al 10 giugno 2016 – il problema riguarda circa 2.108 veicoli, ovvero circa l’1% di quelli venduti.

Per i veicoli non statunitensi, Mitsubishi nota che ha iniziato a utilizzare una pompa del vuoto dei freni migliorata per i veicoli in produzione, quindi la nuova parte verrà installata nei veicoli richiamati.

I proprietari riceveranno una notifica del problema a partire dal 7 gennaio 2020 e, in caso di domande, si consiglia di chiamare la hotline per la sicurezza dei veicoli dell’agenzia federale degli Stati Uniti, al numero 888-327-4236, oppure visitare safercar.gov.

Fonte: GreenCarReports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.